Filmografia

Filmografia di Giuseppe Rinaldi


Oltre il mare


2011 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
1.5 1.5

Puglia, oggi. Un gruppo di giovani studenti universitari decide di partire per una vacanza in campeggio, destinazione Otranto. Cinque ragazzi e tre ragazze, tutti amici dall'infanzia. Un bel campione di tipi umani. Dal leader bello e carismatico al simpatico sbruffone figlio di industriali, dal più emotivo ed introverso al furbetto a caccia di avventure, dall'aspirante showgirl all'alternativo di sinistra. C'è chi soffre per amore, chi tenta di dare un senso all'esistenza, chi si prende gioco dei sentimenti altrui, chi pensa solo a divertirsi. Lontani dalle ansie dei genitori - a casa preoccupati o distratti - e da ...

Eccezzziunale... veramente


1982 – Commedia
Recitazione (Narratore)
2.5 2.5

Film in tre episodi. Nel primo Donato, un meridionale emigrato a Milano, è il capo di un gruppo di scatenati tifosi milanesi dell'Inter. Nel secondo il camionista juventino Tirzan, pur di seguire la sua squadra in Belgio, scambia il suo camion con quello di un collega. Infine l'ultimo episodio: Franco, tifoso dell'Inter, è vittima di uno scherzo da parte degli amici che gli fanno credere di aver fatto 13 al totocalcio.

Savana violenta


1976 – Documentario
Recitazione (Narratore (voce))
0.0

Spaziando dall'uno all'altro del cinque Continenti, il film ci mostra, tra l'altro uno stregone dei Boscimani che ordina al Sole di illuminare lo spettacolo della vita; dei leoni a caccia; un fachiro che si mozza la lingua; un corteo nuziale che sorvola in teleferica una foresta colombiana; la cattura di un coccodrillo nelle fogne di New York; una clinica Inglese dove si cura la frigidità col turpiloquio; un'epidemia in Mozambico causata dall'inquinamento delle acque; una pesca miracolosa in Colombia; l'uccisione delle foche in Groenlandia; l'uso dei babbuini per la cattura dei cinghiali in ...

Taxi di notte


1950 – Commedia
Recitazione (Il ragionere innamorato di Luisa)
0.0

Nello fa il tassista, ma la sua vera passione è il canto. Una sera, dopo aver accompagnato a destinazione una ragazza in lacrime, trova nell'auto un bambino abbandonato. Cerca la madre ma non la trova, e decide quindi di portare a casa il bambino.

Emigrantes


1948 – Commedia, Drammatico
Recitazione
0.0

Finita la guerra, Giuseppe decide di emigrare in Argentina assieme alla famiglia, ma sua moglie vorrebbe far ritorno in Italia, perchè ne sente la nostalgia. Ma l'amore di Maria, la loro figlia, per un ingegnere argentino, li convincerà a restare.