Filmografia

Filmografia di Giuseppe Pierozzi


I miserabili


1948 – Drammatico
Recitazione
0.0

Jean Valjean, che in passato aveva rubato per fame, riesce ad evadere e, a poco a poco, riesce a costruirsi un'enorme fortuna diventando un uomo rispettabile. Inseguito dal poliziotto Javert, Jean si rifugia a Parigi sotto falso nome dedicando la sua vita per il bene degli altri. Intanto Javert continua a perseguitarlo.

La figlia del capitano


1947 – Avventura
Recitazione (Il servo)
3.0 3.0

L'alfiere Piotr è stato assegnato a un reparto di frontiera, in una guarnigione nel cuore della Siberia. Durante il viaggio salva dalla morte un cosacco. Al suo arrivo al forte si innamora di Mascia, la figlia del capitano Mironov. Questo scatela l'odio di un rivale che da anni chiede inutilmente la mano della fanciulla.

Sinfonia fatale


1946 – Guerra
Recitazione
2.5 2.5

Infuria la seconda guerra mondiale ed un compositore americano conosce una giovane contadinella, della quale si innamora, ricambiato. Intanto il paese è assaltato dai tedeschi, e il giovane ha un solo modo per riuscire a nascondersi: contare sulla complicità della sua innamorata.

L'innocente Casimiro


1945 – Commedia
Recitazione
0.0

Intenzionata a trascorrere una breve vacanza e poter lasciare il collegio, Marcella Corra, una giovane di buona famiglia, inscena un malore. Il preside dell'istituto, mal interpretando l'accaduto, si convince che la giovane collegiale è incinta e che il padre del nascituro è Casimiro Pelagatti, insegnante di storia del collegio. Per evitare uno scandalo Marcella viene rimandata a casa accompagnata dal timido professore, ignaro di tutto, con una lettera scritta dal direttore in cui si spiega l'accaduto e si propone un eventuale matrimonio riparatore.

Il cappello da prete


1944 – Drammatico
Recitazione (L'amministratore del Sacro Monte delle orfanelle)
0.0

Dopo aver ucciso un prete, un nobile vizioso ne deruba le ricchezze e si sbarazza del cadavere gettandolo in un pozzo. Ben presto però l'uomo, devastato dal rimorso, perderà il senno.