Filmografia

Filmografia di Giuseppe Oppedisano


Il Capitano


2005 – Drammatico, Poliziesco
2007 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Con talento investigativo e coraggio, il "Capitano" Giulio Traversari affronta di volta in volta uno o più temi legati ai grandi traffici illeciti e alla criminalità organizzata, dal traffico d'armi e contrabbando di sigarette agli scontri per l'egemonia nel mercato della droga, dal traffico di organi umani al riciclaggio di capitali sporchi, dallo smaltimento dei rifiuti tossici ai pericolosi interessi di Cosa Nostra sull'uranio delle centrali nucleari.

Le rose del deserto


2006 – Guerra, Storico
Recitazione
2.9 2.9

Una sezione sanitaria dell'esercito italiano si accampa nell'estate del 1940 a Sorman, una sperduta oasi nel deserto della Libia. La guerra lì appare assai lontana e il maggiore comandante passa il tempo a scrivere appassionate lettere d'amore alla sua giovane moglie. Nel campo c'è un'aria rilassata finché un frate italiano che vive sul posto non coinvolge i militari nel soccorso della popolazione locale che ha molto bisogno di cure mediche. Si sparge ben presto la voce della loro capacità e disponibilità per cui la spedizione militare sembra trasformarsi in una missione umanitaria. La situazione della ...

Nebbie e delitti


2005 – Giallo
2005 – Recitazione (Salvatore Jacono) – 1 episodio
2.7 2.7

Le indagini del commissario Soneri, capo della Mobile di Ferrara che, individualista nel lavoro e non solo, opera coadiuvato da una esigua squadra di fedelissimi che costituisce un nucleo a parte all'interno della Questura. Le sue indagini hanno come oggetto una serie di delitti di natura molto diversa tra loro, ognuno dei quali nasconde un mistero inquietante, e che portano alla luce i risvolti tragici e amari, sorprendenti o grotteschi, di quel mondo operoso e apparentemente tranquillo della provincia padana, che costituisce una delle zone più ricche e evolute del nostro Paese.

Un anno a primavera (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Drammatico
Recitazione (Mimmo)
2.6 2.6

Angela, rimasta orfana di entrambi i genitori, viene affidata dalla sorella alle cure di una psicoterapeuta del Centro Primavera per curare i suoi forti stati d'ansia. Al centro conosce Nicola, un giovane obbiettore, e ben presto tra i due nasce una forte amicizia.

Andata e ritorno


2003 – Commedia
Recitazione (Rocco)
3.2 3.2

Cameriere trentenne, fidanzato con Sara, Samuele vive una vita tutto sommato semplice. Insieme la coppia si occupa di un gruppo di anziani. Il preferito di Samuele è il signor Sorelli: un solitario fanatico di videogames. Un giorno, dopo la morte di Sorelli, Samuele scopre che questi gli ha lasciato in eredità quattro miliardi di lire. Convinto che i soldi cambino la vita, Samuele trascura amici ed il suo lavoro e perde di vista la fidanzata. Ormai Samuele vola alto: ha nuove amicizie altolocate, ha una nuova 'fiamma', la bella Vanessa. Ma, di colpo, tutto si rivela per quello che è ...