Filmografia

Filmografia di Giuseppe Maggio


Tutti insieme all'improvviso


2016 – Commedia
? – Recitazione (Paolo)
3.3 3.3

Walter, un veterinario che ha lasciato l'Italia per andare a curare gli animali in Africa, torna a casa dopo svariati anni in seguito alla notizia della morte di suo fratello. Ritrova le persone che si è lasciato alle spalle, che lo accusano di averli abbandonati, ma Walter riesce a guardare la vita senza prendersi troppo sul serio e ha la capacità di ascoltare l'animo delle persone...

Solo per amore


2015 – Drammatico, Giallo, Romantico
? – Recitazione (Stefano Mancini)
1.9 1.9

Elena Ferrante ha una famiglia perfetta: è un brillante avvocato, ha due belle figlie e un marito devoto. Tutto cambia improvvisamente quando Pietro scompare dopo aver portato sua figlia a scuola, un evento che porterà a galla una serie di segreti e bugie che faranno crollare il sogno perfetto di Elena...quante prove può superare il vero amore? E' possibile che dopo essere diventati nemici, Elena e Pietro si ritrovino e lottino insieme per salvare la propria famiglia?

Bologna 2 Agosto...i giorni della collera


2014 – Drammatico
Recitazione
3.7 3.7

Attraverso la messa in scena di uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, si ricostruisce l'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino ad arrivare a narrare la strage più efferata dal dopoguerra, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

Un fantastico via vai


2013 – Commedia
Recitazione (Marco)
2.7 2.7

Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi. Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. L'uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent'anni che nella vita bisogna credere ai propri sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento per poi fermarsi solo quando ...

Almeno tu nell'universo


2011 – Romantico
Recitazione (Marco)
2.5 2.5

Marco, un ventenne solitario e arrabbiato, è molto diverso dal suo amico Andrea, più comunicativo e sempre in cerca di ragazze da conquistare e fumo. L'amore, quello con la A maiuscola, cambierà le vite di entrambi: Andrea incontra Dafne, una giovane insegnante di danza che metterà fine alla sua 'carriera' di Dongiovanni. Marco invece incontra Giulia, una ragazza solare che come lui ha rapporti difficili con i familiari, e grazie a lei riesce a lasciarsi andare alla gioia di vivere. Al culmine della felicità però, arriva una terribile notizia che metterà Marco di fronte ad una prova durissima.