Filmografia

Filmografia di Giuseppe Addobbati


Corse a perdicuore


1980 – Commedia, Romantico
Recitazione
0.0

Antonio è un ragazzo di Trieste, è molto timido, pasticcione, e non ha un buon rapporto con le ragazze. I genitori sono troppo ottusi per poterlo aiutare, e con il fratello Francesco, non ha un ottimo rapporto. Il ragazzo è attratto da Laura, una ragazza che incontra spesso, ma a causa della sua timidezza non riesce a dichiararsi. Un suo ex compagno di scuola però, riesce a fargli ottenere un appuntamento con lei.

Il gatto dagli occhi di giada


1977 – Horror, Giallo, Thriller
Recitazione (Giudice)
0.0

Un farmacista viene assassinato e una donna è testimone del fatto. Presto si ritrova a essere inseguita dal killer e quando il suo fidanzato cerca di scoprire di chi si tratta per fermarlo, si rende conto che c'è sotto qualcosa di molto più complicato.

Mussolini: Ultimo atto


1974 – Drammatico
Recitazione
2.8 2.8

Il 24 Aprile del 1945 Mussolini non accetta le condizioni di resa e, riunitosi a Claretta Petacci, tenta la fuga oltre confine. Viene però catturato dai partigiani e fucilato sbrigativamente insieme alla sua amante.

Baciamo le mani


1973 – Drammatico
Recitazione (Nicola D'Amico)
0.0

Stefano, figlio del mafioso Angelino Ferrante, viene ucciso da Gaspare Ardizzone perché non voleva vendergli un terreno edificabile. Il vecchio Ferrante manda a chiamare allora dall'America Santino Billeci, dalla cui autorità spera giustizia e vendetta. Ma Billeci viene ucciso sempre da Ardizzone, il quale diventerà poco dopo il capo riconosciuto della mafia locale... questo sarà il passaggio dalla vecchia alla nuova mafia con sullo sfondo la nuova realtà della speculazione edilizia.

Blaise Pascal (FILM TV)


1972 – Drammatico
Recitazione (Étienne Pascal)
5.0 5.0

Blaise Pascal, l'inventore della prima macchina calcolatrice, prova a capire il mondo che lo circonda, tra riflessioni filosofiche e momenti di vera e propria estasi mistica.