Filmografia

Filmografia di Giulio Brogi


Dove non ho mai abitato


2017 – Drammatico
Recitazione (Manfredi)

Francesca è la figlia di Manfredi, famoso architetto, vedovo di una designer altrettanto nota. La donna vive da tempo a Parigi, dove è sposata con un uomo molto più anziano di lei, col quale ha una figlia adolescente. Per compiacere il padre, Francesca inizia a lavorare al progetto di una villa da restaurare. Qui entra in contatto con Massimo, fidatissimo collaboratore del padre. Dopo un primo approccio difficile, tra Massimo e Francesca piano piano nasce una grande sintonia professionale e un sentimento che li porterà, forse per la prima volta, a confrontarsi veramente con se stessi.

Baciato dal sole


2016 – Commedia, Drammatico
? – Recitazione (Giano Venturi)
2.9 2.9

Dramedy ambientata nel mondo dell'intrattenimento, incentrata sulla figura di Elio Sorrentino, un ragazzo con un grande talento, quello di far sorridere la gente attraverso le sue parole, battute, imitazioni. Il successo però ha sempre un altro lato, quello meno glam e più doloroso di quanto si pensi, specie quando a farne le spese è la vita privata...

1992


2015 – Drammatico
2017 – Recitazione (Alberto Muratori) – 6 episodi
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

Non lo so ancora


2012 – Drammatico
Recitazione (Ettore)
0.0

Giulia (Donatella Finocchiaro) ed Ettore (Giulio Brogi) sono una donna quarantenne e un anziano signore. Entrambi hanno eseguito un esame diagnostico i cui esiti saranno pronti solo l’indomani. Giulia attende risposte in merito ad una possibile maternità – traguardo importante per molte donne della sua generazione. I due passano così l’intera giornata assieme, a Levanto: la comprensione, il rispetto e la complicità trasformano l’incontro in un’intesa profonda che cambierà il loro modo di guardare il futuro.

Piccola patria


2013 – Drammatico
Recitazione (Vecchio)
3.0 3.0

Due ragazze, un'estate calda e soffocante, il desiderio di andare via da un piccolo paese di provincia. Luisa è piena di vita, disinibita, trasgressiva; Renata è oscura, arrabbiata, bisognosa d'amore. Le vite delle due giovani raccontano la storia di un ricatto, di un amore tradito, di una violenza subita: Luisa usa Bilal, il suo fidanzato albanese, Renata usa il corpo di Luisa per muovere i fili della propria vendetta. Entrambe vogliono lasciare la piccola comunità che le ha cresciute, tra feste di paese e raduni indipendentisti, famiglie sfinite e nuove generazioni di migranti presi di mira da chi ...