Giulia Elettra Gorietti

Attrice
Biografia

Cenni biografici di Giulia Elettra Gorietti


Giulia Elettra Gorietti nasce a Roma il 26 settembre 1988 e si appassiona prestissimo alla recitazione frequentando alcuni stage con la bravissima Gisella Burinato, una delle attrici preferite dal regista Marco Bellocchio. L'esordio sul grande schermo avviene quando è ancora tra i banchi di scuola grazie a Paolo Virzì che le offre il ruolo di Giada nel suo Caterina va in città del 2003.

L'anno seguente lavora con Luca Lucini in un corto dal titolo La notte bianca e soprattutto nel film Tre metri sopra il cielo nel quale interpreta la sorellina della protagonista, personaggio che ritrova nel 2006 con il sequel Ho voglia di te diretto da Luis Prieto. Nel 2005 invece è la protagonista del film di Leonardo Pieraccioni Ti amo in tutte le lingue del mondo e recita in L'uomo spezzato di Stefano Calvagna.
Nel 2007 lavora con Antonello Venditti, suo cantante preferito sin da bambina, per il video Dalla pelle al cuore premiato con il Roma Videoclip 2007 durante la seconda edizione della Festa del Cinema di Roma.
L'ultimo ruolo sul grande schermo è quello di Federica, protagonista de Ultimi della classe di Luca Biglione, nelle sale da maggio 2008.