Filmografia

Filmografia di Giovanni Mammolotti


Squadra antimafia


2009 – Crime, Drammatico
? – Fotografia
3.0 3.0

Seguito ideale della trilogia iniziata con "Il capo dei capi" e "L'ultimo padrino", la crime series è dedicata al mondo potente, oscuro e tentacolare della mafia. La vicenda segue le gesta di una squadra speciale, la Duomo, che si occupa di crimini a stampo mafioso, e dei suoi comandanti: i vice questori Claudia Mares, Lara Colombo e Domenico Calcaterra.

La narcotici


2011 – Crime, Drammatico
? – Fotografia
4.0 4.0

Dramma a sfondo poliziesco, la serie segue le vicende di una squadra di agenti di polizia che combatte quotidianamente il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Sandrine nella pioggia


2009 – Romantico
Fotografia
1.0 1.0

Mantova. Una pioggia violenta si abbatte sulla città. Martine si appresta ad uscire dopo aver parlato al telefono con una voce femminile che le annuncia che sta arrivando in città. La ragazza esce e raggiunge la vicina banca. In lontananza si ode il suono delle sirene della polizia. Improvvisamente, dalla banca, escono tre uomini armati e con i passamontagna. Martine si trova in mezzo alla sparatoria nata fra i banditi e la polizia. Un proiettile la colpisce uccidendola. Dalla perizia balistica si scopre che a ucciderla è stato il proiettile sparato da Leonardo, uno dei poliziotti.

Distretto di polizia


2000 – Poliziesco
? – Fotografia
3.0 3.0

La vita e il lavoro quotidiano degli agenti del X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano. La serie prende le mosse dall'arrivo di un nuovo Commissario, Giovanna Scalise, la cui vita è stata segnata indissolubilmente dall'uccisione del marito ad opera della mafia. Scalise è un commissario duro, esigente ma nello stesso tempo giusto e corretto che trova nel X distretto una situazione abbastanza difficile da gestire, con un gruppo disorganizzato e con poca esperienza. Ma con l'andare del tempo saprà instraurare con i propri collaboratori un clima di reciproca stima.

Il sangue dei vinti


2008 – Drammatico, Storico
Fotografia
2.3 2.3

La storia di una famiglia lacerata dalle divisioni politiche sul finire della seconda guerra mondiale: un figlio aggregato alle brigate partigiane e una figlia, invece, entrata a far parte della milizia della Repubblica di Salò. Tutto comincia il 19 luglio del 1943, quando quattro gruppi di B17 e cinque gruppi di B24 bombardarono Roma, e in particolare lo scalo ferroviario a San Lorenzo, causando danni e più di duemila vittime. In quei momenti Dogliani indaga sulla morte di una giovane prostituta, ma il crollo del palazzo dovuto a una bomba fa sparire il cadavere e con esso il giallo. Anni ...