Filmografia

Filmografia di Giovanni Lindo Ferretti


Fedele alla linea - Giovanni Lindo Ferretti


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Giovanni Lindo Ferretti, persona pubblica e uomo privato, negli anni disorienta fan e opinione pubblica manifestando un pensiero libero e forte, senza sottrarsi a critiche e fraintendimenti. Un dialogo intimo tra le mura di casa che ripercorre un intero arco esistenziale: dall'Appennino alla Mongolia, attraversando il successo, la malattia e lo sgretolarsi di un'ideologia. Il ritorno a casa infine, tra i suoi monti, per riprendere le fila di una tradizione secolare. Sullo sfondo il suo ultimo ambizioso progetto, Saga. Il Canto dei Canti, opera epica equestre che narra il legame millenario tra uomini, cavalli e montagne.

Craj (Domani)


2005 – Musicale
Recitazione (Froridippo)
3.0 3.0

Dall'omonimo spettacolo creato da Teresa De Sio e portato in tour in decine di piazze italiane, una storia in concerto della ricerca della Tarantola nelle terre della Puglia, dal Gargano al Salento, che Davide Marengo ha trasposto in immagini cinematogtafiche, mantenendo inalterata la fascinazione della musica. Racconto in prima persona del servo Bimbascione che narra del meraviglioso viaggio attraverso la Puglia intrapreso alla ricerca del gigantesco "ragno" che è apparso in sogno al suo padrone, il Principe Floridippo.

Tutti giù per terra


1997
Recitazione
2.9 2.9

Dopo aver passato l'adolescenza a Roma da sua zia Caterina, il 22enne Walter è tornato controvoglia in famiglia a Torino. Non avendo un lavoro e nessuna prospettiva, il ragazzo non fa altro che ciondolare per le vie della città, fantasticando di una storia d'amore che valga la pena di essere vissuta.

Anime fiammeggianti


1994 – Commedia
Recitazione (cantante)
0.0

Il frustrato insegnante liceale Rosario Innocenti, lasciato dalla moglie Elena e consigliato dalla 'Vergine Maria' che gli è prodiga di suggerimenti a cambiare vita, dopo aver tentato invano il suicidio con la pistola affidatagli dall'amico Salvatore, da poco agli arresti domiciliari, ruba una Mercedes iniziando una doppia vita. Elena, che lavora per un'agenzia investigativa, sta scrivendo una novella..

La fine della notte


1989 – Drammatico
Recitazione

Un meccanico e un operaio fra loro molto amici, un giorno litigano con un contadino: decidono di fargliela pagare, ma gli eventi precipitano.