Filmografia

Filmografia di Giorgio Pastina


Cantami: Buongiorno tristezza!


1955 – Commedia, Romantico
Regia
0.0

Giovanna è una bella ragazza, impiegata in una fabbrica di medicinali e fidanzata con Sergio Alesi, suo compagno di lavoro. Marco Salviati, figlio del titolare della fabbrica, essendosi invaghito della ragazza, simula un furto di morfina e accusa Sergio, ignaro di tutto, dell'accaduto. Marco induce Giovanna ad abbandonare il fidanzato, col pretesto che egli così sarà costretto ad allontanarsi e sarà salvo...

Il cardinale Lambertini


1954 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Nel 1739 a Bologna, l'arcivescovo Prospero Lambertini prima di essere eletto papa, riesce a proteggere l'amore di Carlo e della contessina Isabella, ostacolato dai potenti e dopo molte peripezie li sposa. Va a Roma e diventa papa Benedetto XIV.

Desiderio 'e sole


1954 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
4.0 4.0

Laura è una ricca fanciulla orfana, profondamente innamorata del cugino Luciano un brillante giovane che per mantenersi agli studi di ingegneria lavora in una fabbrica. All'amore dei due cugini cerca d'opporsi la zia Clara, tutrice di Laura, donna vana e ambiziosa. Un giorno Luciano viene licenziato e trova lavoro in Inghilterra. Prima di partire promette a Laura di tornare appena sarà in condizioni di sposarla...ma una serie di eventi sconvolgeranno la vita di entrambi.

Questa è la vita


1954 – Commedia
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

Quattro episodi riguardanti l'umanità: un uomo collerico resta incastrato in una giara, una povera mamma spende i suoi soldi per un ventaglio, un uomo con fama di iettatore pretende l'ufficializzazione dei propri poteri ed infine, un uomo contravviene ad un patto per colpa di una marsina stretta.

Giovinezza


1952 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Mario e Anna sono fidanzati: lei è fiiglia di un brigadiere della guardia di finanza che però osteggia il loro amore, ma solo perchè non stima il padre di Mario, Matteo, che è un venditore ambulante. Una sera Mario, incontra Irene, una ragazza del quartiere, che sta iniziando ad avere successo come 'canzonettista', e con la quale in passato aveva avuto una relazione. Dopo l'incontro, il ragazzo inizia a trascurare la sua fidanzata, e a condurre una vita dissoluta.