Filmografia

Filmografia di Giorgio Graziosi


L'assedio di Siracusa


1960 – Drammatico, Guerra, Romantico, Storico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Mentre lo scontro tra i romani del console Marcello e i siracusani, durante le guerre puniche, diventa sempre più acceso, tra i siracusani spunta una figura, quella di Archimede, che risolverà la situazione con il suo genio. Il grande matematico costruisce infatti degli specchi ustori con i quali incendia le tremiti romane che assediano Siracusa.

La regina di Saba


1952 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

Roboam, figlio del re Salomone, viene mandato, sotto mentite spoglie, nel regno di Saba per accertarsi che il regno nemico non stia organizzando un attacco nei suoi confronti. Dopo aver salvato la vita alla figlia del re di Saba, Roboam se ne innamora. In seguito alla morte di suo padre, la giovane sale al trono, ma c'è una clausola che la costringe a mantenere la verginità finché il Dio Atar Samani non avrà scelto per lei chi dovrà sposare.

Il leone di Amalfi


1950 – Drammatico, Romantico, Storico
Sceneggiatura, Soggetto
5.0 5.0

Mauro, figlio del capo della Repubblica di Amalfi, viene fatto prigioniero ancora fanciullo da Roberto il Guiscardo che dopo aver ucciso il padre si impadronisce di Amalfi, ma viene liberato e nascosto a Salerno da un gruppo di patrioti. Anni dopo, diventato adulto, parte alla volta di Amalfi per liberare la città da Ruggero, che nel frattempo è succeduto al padre Roberto.