Filmografia

Filmografia di Giobbe Covatta


Il nostro ultimo


2016 – Drammatico
Recitazione
4.4 4.4

All'indomani della morte della madre, i fratelli Fabrizio e Guglielmo decidono di esaudire l'ultimo desiderio della donna prima di morire. Partono così verso la Sicilia, con la bara della madre legata al portapacchi della macchina. Tra vari incontri ed esperienze, nel corso del viaggio Fabrizio e Guglielmo inizieranno ad affrontare i propri molteplici problemi esistenziali e familiari.

Poveri ma ricchi


2016 – Commedia
Recitazione (Il sacerdote)
3.1 3.1

Una famiglia povera di un paesino del Lazio vive quotidianamente tra le difficoltà. Tutto però cambia con la vittoria di 100 milioni di euro. Colti totalmente di sorpresa, i vari membri della famiglia decidono di non dirlo a nessuno per evitare problemi, ma quando la voce inizierà a spargersi saranno costretti a fuggire per evitare di essere perseguitati da conoscenti e presunti amici...

Foibe


2014 – Drammatico
Recitazione
2.3 2.3

Il film racconta le vicende durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale che hanno portato alla morte di migliaia di italiani, torturati e uccisi, gettati senza possibilità di difendersi nelle Foibe. Una strage che ha coinvolto donne e bambini, militari e gente comune. Da Norma Cossetto a Don Francesco Bonifacio, dai militari uccisi alle famiglie torturate, Foibe racconterà la loro storia, le verità nascoste e il coraggio di chi ha dato la vita continuando a credere in ciò che era e in quella che rappresentava.

Il sole dentro


2012 – Drammatico
Recitazione (Autista pullman)
3.0 3.0

Il 28 luglio del 1999 due adolescenti guineiani, Yaguine di 14 anni e Fodé di 15, dopo aver scavalcato la rete di recinzione dell'aeroporto di Conackry, riuscivano a nascondersi nel vano carrello di un airbus 300 diretto a Bruxelles. In tasca avevano una lettera, da consegnare ai "grandi del mondo" a nome di tutti i loro compagni africani per essere aiutati a studiare e a crescere prima di tutto culturalmente in un paese, l'Africa, dove l'istruzione è un privilegio per pochi. All'aeroporto di Bruxelles alcuni tecnici addetti all'ispezione dell'aereo ritrovarono abbracciati, forse nel tentativo ...

Una donna per la vita


2012 – Commedia
Recitazione (Prete)
2.5 2.5

Maurizio e Marina sono una coppia come tante, il cui rapporto è stato logorato dalle differenze e dal tempo. Ormai nessuno dei due sopporta i difetti dell'altro. L'ennesimo litigio al momento di partire per le vacanze ha conseguenze sono gravi: un incidente automobilistico interrompe violentemente la loro discussione. Maurizio decide di lasciare la fidanzata, che invece non è affatto intenzionata ad uscire dalla sua vita, e gli darà del filo da torcere.