Filmografia

Filmografia di Gilles Waterkeyn


The Aspern Papers


2018 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)

Morton Vint è un giovane scrittore ed editore affascinato dal poeta romantico Jeffrey Aspern. Vint cerca così di entrare in possesso delle lettere che l'uomo ha scritto decenni prima alla sua amante, Juliana, che ora vive con la nipote in un palazzo veneziano. L'editore proverà a cercherà quindi di sedurre la giovane pur di riuscire a ottenere quello che desidera.

Benvenuti a casa mia


2017 – Commedia
Produzione (Co-Produttore)

Un intellettuale molto noto in Francia sta promuovendo in televisione il suo ultimo libro, in cui invita i lettori ad accogliere in casa propria chiunque ne abbia bisogno. Quando un partecipante alla trasmissione lo sfida a mettere in atto in prima persona quanto scritto nel suo ultimo lavoro, l'intellettuale sarà costretto a farlo per non perdere pubblicamente la faccia. Non tutto, però, sarà così semplice...

Popples


2015 – Animazione, Ragazzi
? – Produzione (Co-Produttore)
0.0

Le avventure di simpatici orsetti e marsupiali con lunghe code con pon pon alla fine che si trasformano in colorate e morbide palline.

Ceasefire


2016 – Storico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Anni Venti. Georges Laffont, traumatizzato dagli orrori della Prima Guerra Mondiale, decide di lasciarsi tutto alle spalle e si imbarca per l’Alto Volta, nell’Africa occidentale, in compagnia di Diofo, anche lui scampato alla guerra. Qualche tempo, con un carico di maschere tribali, Georges fa ritorno a Parigi dove lo attende il fratello Marcel, un reduce di guerra diventato sordo a causa delle ferite che vive con la madre. Nel disperato tentativo di rimettersi in sesto, Georges stringe una relazione con Hélène, che insegna il linguaggio dei segni.

Saint amour


2016 – Commedia
Produzione (Co-Produttore)
2.6 2.6

Tutti gli anni Bruno percorre la strada dei vini... senza abbandonare il Salone dell'Agricoltura! Ma stavolta suo padre Jean, venuto per presentare il suo toro campione Nabuchodonosor, decide di fare una vera strada dei vini per potersi riavvicinare a lui. E se i due bevono a Saint-Amour, ben presto brinderanno all'amore in compagnia di Mike, giovane tassistista imbarcato all'improvviso nel viaggio.