Filmografia

Filmografia di Gilles Jacob


Une journée particulière


2012 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
3.0 3.0

Siamo nel 2007: per festeggiare il sessantesimo anniversario della nascita del Festival di Cannes, il presidente Gilles Jacob ha chiesto a 35 registi di fama mondiale di realizzare un film collettivo sul tema del cinema. Nel giorno di presentazione dell'opera, lo stesso Jacob segue con le telecamere i registi sin dal loro arrivo sulla Croisette e ne documenta i photocall, le passerelle, le conferenze stampa e le cene rischiarate dai fuochi d'artificio, unendo alle sue riprese materiale d'archivio e filmati ufficiali.

Dive allo specchio


2009 – Corto, Documentario
Regia
0.0

Molte tra le indimenticabili stelle del firmamento cinematografico, soprattutto italiane, racchiuse e riflesse nel caleidoscopico mosaico composto da Gilles Jacob, regista, critico e Presidente del Festival di Cannes.

Manufacturing Dissent


2007 – Documentario
Recitazione
0.0

Una coppia di coniugi canadesi, marito e moglie, colpiti dal lavoro di Michael Moore e sopratutto da Fahrenheit 9/11, decidono di realizzare un documentario su di lui, che raccolga interviste rilasciate dal documentarista. Moore però non accetta di farsi intervistare...

A ciascuno il suo cinema


2007 – Episodi
Produzione (Produttore)
2.9 2.9

Variegata e emozionante commovente cavalcata nella memoria e nella "passion cinéma" realizzata da trenta tra i maggiori cineasti viventi in occasione dei sessant'anni del Festival di Cannes.

Femme Fatale


2002 – Thriller, Erotico
Recitazione (Ospite al Festival di Cannes)
3.5 3.5

Sette anni dopo aver commesso un furto clamoroso, Laura Ash - una splendida e affascinante ladra di gioielli - torna in Francia, a Cannes, inseguita dai vecchi complici che aveva raggirato e che sono determinati a rintracciarla attraverso gli scatti rubati da un paparazzo.