Filmografia

Filmografia di Gilberto Gil


Viramundo


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.5 3.5

Dopo decadi di show sold out e riconoscimenti internazionali, il musicista Gilberto Gil si imbarca in una nuova sfida. Partendo dalla sua Bahia, si reca nella terra degli Aborigeni australiani e nelle periferie del Sud Africa per poi concludere il giro in Amazzonia.

Tropicalia


2012 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Ambientato nella turbolenta atmosfera degli anni '60, questo documentario esplora il movimento artistico brasiliano noto come Tropicalia, e la lotta che i suoi esponenti portarono avanti per il diritto di esprimere liberamente pensieri rivoluzionari, contro la musica tradizionale dell'epoca.

2012: Time for Change


2010 – Animazione, Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Documentario che dimostra come, attraverso il cambiamento personale e globale della coscienza della popolazione e l'implementazione sistematica di un design ecologico, la nostra società dei consumi possa essere convertita in un universo ecocompatibile che salvi il pianeta.

Fabricando Tom Zé


2006 – Documentario, Musicale
Recitazione (Gilberto Gil)
0.0

La vita e l'opera di Tom Zé, uno dei più controversi musicisti brasiliani. Video e animazione coniugati assieme offrono una speciale visione dell'universo musicale di Tom Zé, per il quale una chitarra e un aspirapolvere hanno la stessa importanza melodica.

Vinicius


2005 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Il documentario cattura l'essenza di Vinicius de Moraes, grande poeta più che paroliere ed esponente di spicco della scena brasiliana. Uomo complesso dal talento poliedrico, votato all'innovazione, anima di movimenti culturali che hanno cambiato per sempre la musica popolare brasiliana.