Filmografia

Filmografia di Gianni Ciardo


Mi rifaccio il trullo


2016 – Commedia
Recitazione
4.3 4.3

Michele è un muratore pugliese appassionato di musica che vive in un grande trullo. Per far fronte a un debito bancario, nella stagione estiva affitta un piccolo trullo sul mare. Dopo che il trullo in questione gli viene rubato, però, sarà costretto ad ospitare in casa sua la turista milanese con cui aveva già preso accordi per l'affitto. Con lei si svilupperà un rapporto inaspettato e la vita di Michele d'un tratto cambierà.

Effetti indesiderati


2015 – Commedia
Recitazione
1.0 1.0

I tre fratelli La Vecchia devono affrontare una situazione molto difficile. Il loro caseificio che produce mozzarella di bufala ha grossi problemi economici per via del danno di immagine causato dalla Terra dei Fuochi. Proprio quando decidono di emigrare in Polonia, però, la loro vita cambia repentinamente nel momento in cui, per puro caso, ritrovano un furgone pieno di una misteriosa bevanda afrodisiaca non ancora messa in commercio...

La legge è uguale per tutti... forse


2014 – Commedia
Recitazione (Tassista)
3.7 3.7

Due cognati si trovano a doversi confrontare col mondo della Giustizia da due punti di vista diverso. Il primo è un ambizioso avvocato che, grazie ad un cavillo legale, riesce a fare uscire di galera un ragazzo con disturbi psichici accusato di avere ucciso i suoceri. Dopo qualche anno se lo ritrova in casa come fidanzato della figlia. Il secondo, un simpatico cialtrone, viene accusato addirittura di un omicidio che non ha commesso.

Sdramma


2013 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Musiche, Recitazione
0.0

Felice Di Nome è un attore cinquantenne, fallito. Una vita di provini, la sua, che sembra arrivare a una svolta quando gli offrono una parte in un kolossal, al fianco di grandi stelle di Hollywood. A rovinare il tutto, però, c'è nientemeno che la Morte, che si presenta a Felice con le sembianze di una bella donna dai capelli rossi ed è pronta a scombussolargli l'esistenza.

Non me lo dire


2012 – Commedia
Musiche, Recitazione (Prete)
2.4 2.4

Lello è un noto attore comico pugliese impegnato con la sua compagnia teatrale in una fortunata tournée che lo porta a calcare i palcoscenici di numerosi e prestigiosi teatri locali. Una sera come tante, rientrando a casa, trova un biglietto della moglie Silvia che, stanca di essere trascurata dal marito a causa del lavoro, ha deciso di lasciarlo. Lello entra in crisi e abbandona il teatro mettendo in seria difficoltà la compagnia che, senza il suo leader carismatico, non riscuote più i successi di un tempo. Per combattere la depressione, Lello si rivolge a uno psichiatra che gli prescrive una ...