Filmografia

Filmografia di Gianni Cavalieri


Totò e Carolina


1955 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Il veneziano)
4.0 4.0

L'agente Caccavallo arresta per errore, durante una retata, una ragazza di paese, Carolina, che aveva ingerito una dose di sonnifero. In questura sviene e viene affidata a Caccavallo per ricondurla al suo paese d'origine. Ma i parenti avendo appreso che Carolina è incinta non la vogliono.

Due notti con Cleopatra


1953 – Commedia
Recitazione (Taverniere)
0.0

Nel 31 a.C. Cesarino, ufficiale romano ingenuo, s'innamora di Cleopatra, sogno segreto di ogni ufficiale e già sposata con Antonio. Quello che Cesarino non immagina è che Cleopatra fa avvelenare i suoi amanti di una notte.

Prima di sera


1953 – Drammatico
Recitazione
0.0

Un povero assicuratore, uscito di casa la mattina, dopo una notte insonne e un litigio con la moglie, si reca in farmacia ad acquistare dei sonniferi. In farmacia però si accorgono di avergli venduto per errore un potentissimo veleno.

Ci troviamo in galleria


1953 – Commedia, Musicale
Recitazione
2.0 2.0

Carlo Pirroni, in arte "Gardenio", artista di varietà, cerca di sfondare da anni, inutilmente. Per sopravvivere, organizza tournee in provincia con una compagnia di artisti da strapazzo. Durante uno spettacolo, in un piccolo paese di montagna, il pubblico, dopo aver fischiato i vari numeri, chiede a gran voce che la cassiera del bar, Caterina, possa cantare. La ragazza ottiene uno strepitoso successo ed accetta ben volentieri la proposta d'entrare in compagnia, fattale da Gardenio.

Cinema d'altri tempi


1953 – Commedia
Recitazione
0.0

Una bella e fiera contadinella, Caterina, ha subito danni al suo orto da parte di una troupe cinematografica. Va a chiedere un risarcimento, e grazie alla sua avvenenza, suscita l'attenzione del regista che le propone di fare l'attrice. Comincia per Caterina una nuova carriera e un nuovo amore con il regista ma il tempo, la guerra e i loro caratteri contribuiranno a cambiare le loro vite fino ad un fortuito ritrovarsi.