Filmografia

Filmografia di Gianna Giachetti


Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2002 – 2006 – Recitazione (Maria Anceschi) – 3 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Copia conforme


2010 – Drammatico
Recitazione (proprietaria del bar)
3.0 3.0

In occasione dell'uscita del suo ultimo libro in Italia, lo scrittore inglese James tiene una conferenza sulla stretta relazione tra l'originale e la copia nell'arte. In Italia l'uomo conosce una gallerista d'origine francese con la quale trascorre qualche ora per le stradine di un piccolo paese del sud della Toscana. Quando la donna per divertimento lo spaccia per suo marito, un uomo spesso assente, lo scrittore si presta al gioco. Un gioco che, però, si rivela pericoloso quando diventerà difficile discernere il vero dal falso.

Matrimoni e altri disastri


2009 – Commedia
Recitazione (Milena)
2.6 2.6

Nanà ha quarant'anni e gestisce una piccola libreria a Firenze insieme all'amica Benedetta. Soffocata dalla sua famiglia e delusa da un amore finito male, vive da sola con il suo gatto e un aspirante regista svedese che non si decide a sloggiare dal suo appartamento. Decisa a rimanere single, ha tuttavia una cotta segreta per l'avventuroso romanziere Bauer, che la sfutta per piccole collaborazioni. Il matrimonio della sorella Beatrice, che amministra l'azienda vinicola di famiglia, con l'arrampicatore sociale Alessandro sarà per Nanà, allergica alle nozze, una singolare occasione per riflettere e considerare un eventuale cambiamento ...

13dici a tavola


2004 – Commedia
Recitazione (nonna Esther)
3.0 3.0

Estate 1964, una famiglia si riunisce in una casa di campagna, e tra di loro nascono malintesi, amori, tradimenti, gelosie...

Incompreso (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2002 – Drammatico
Recitazione (Cora)
3.2 3.2

Nella Lucca degli anni '50, in pieno boom economico, le giornate di intenso lavoro distraggono Edoardo Quaratesi dall'amata moglie e dai due figli. Uno di questi, Francesco, soffre particolarmente per l'assenza del padre, che sembra riversare tutto il suo affetto, nei momenti in cui è a casa, nei confronti del fratello più piccolo. Francesco non è geloso di questa situazione, ma quando i due fratelli si ritrovano coinvolti in qualche pericolosa birichinata la colpa ricade sempre su di lui.