Filmografia

Filmografia di Gianfranco Albano


L'una e l'altra (FILM TV)


2012 – Commedia
Regia
3.0 3.0

Alla morte di Giacomo, uomo molto facoltoso, la moglie Perla scopre che non è rimasto molto dell'eredità familiare, fatta eccezione per un casolare in Toscana, di cui ignorava l'esistenza. Decide così di recarsi lì, solo per scoprire che l'edificio è abitato da una donna e da tre ragazze... la seconda famiglia di suo marito.

Sui tuoi passi (FILM TV)


2009 – Drammatico
Regia
5.0 5.0

Carlo, un giovane della provincia di Milano, viene assassinato nel quartiere turco di Berlino. Quando la sua famiglia viene messa al corrente della terribile tragedia, dalle autorità tedesche, il padre Salvatore decide di recarsi in Germania per ricostruire le ultime ore di vita di suo figlio e scoprire la verità dietro la sua misteriosa morte.

La stella della porta accanto (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Drammatico
Regia
0.0

Matteo, è un bambino di dieci anni, cresciuto lontano dall' Italia perchè il papà , Jacopo, è un giovane console sempre impegnato in giro per il mondo. La mamma è morta in una circostanza drammatica. Quando, terminata la missione in India, Jacopo, Matteo e la sorellina Giulia tornano in Italia, l' equilibrio della famiglia che ha subito un' esperienza scioccante è a dir poco precario. Matteo, soprattutto, ritiene il papà indirettamente responsabile della morte della mamma e non accetta di essere stato trascinato via dai suoi amici e dalle proprie certezze. Il papà , un uomo tutto d' un pezzo educato alla ...

Il figlio della Luna (FILM TV)


2007 – Drammatico
Regia
3.0 3.0

Carmelo e Lucia Frisone sono una coppia siciliana di modesta estrazione e scarsa cultura che dopo due figlie si ritrova a dover crescere un bambino affetto da grave menomazioni, causate da leggerezze a livello medico al momento del parto. Danneggiato nel fisico e nel linguaggio, il ragazzo è aiutato dal coraggio di una madre mai doma a crescere e studiare come i coetanei. Ben presto si appassiona alla fisica, arrivando da adulto a far modificare una legge che prevedeva per i ricercatori universitari una "sana e robusta costituzione".

La buona battaglia - Don Pietro Pappagallo (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2006 – Drammatico
Regia
4.5 4.5

L'eroica impresa di un sacerdote che riuscì a mettere in salvo centinaia di persone, ebrei, cristiani, ufficiali italiani e partigiani braccati dalle SS e dalle Brigate nere nel drammatico inverno 1943-44 a Roma, ma che poi, tradito da un "borsaro nero" che aveva aiutato, venne catturato e trucidato alle Fosse Ardeatine.