Filmografia

Filmografia di Giancarlo Ratti


1992


2015 – Drammatico
2017 – Recitazione (Patelli) – 2 episodi
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

A Napoli non piove mai


2015 – Commedia
Recitazione (Il padre di Sonia)
3.4 3.4

Barnaba va via dalla casa dei suoi genitori perché non ne può più del padre che lo pressa affinché trovi un lavoro stabile. L'ex compagno di scuola di Barnaba, Jacopo, è depresso da quando è stato lasciato sull'altare dalla promessa sposa. Sonia, dopo aver conseguito il dottorato a Milano, accetta il lavoro di restauratrice in una piccola chiesa di Napoli nonostante il parere contrario del padre. Quando le strade dei tre personaggi si incontreranno, le loro vite cambieranno per sempre.

I Cesaroni


2006 – Commedia
2008 – 2009 – Recitazione (Antonio Barilon) – 49 episodi
3.0 3.0

Le vicende dei Cesaroni, una famiglia allargata composta da due ex fidanzati che si sposano a Roma ed i loro cinque figli, con rispettivi amici e parenti.

La ladra


2010 – Commedia
2010 – Recitazione (Ignazio Caruso) – 2 episodi
4.8 4.8

Di giorno insospettabile chef, amante della cucina mediterranea e proprietaria del ristorante “Il frutto proibito”. Di notte ladra d’eccezione, con la passione di Robin Hood e la destrezza di Arsenio Lupin. Eva è, all’apparenza, una madre single con un figlio adolescente che conduce una vita tranquilla. In realtà é una vera eroina moderna la cui vocazione al furto si concretizza nel vendicare e soccorrere le persone che hanno subito un’ingiustizia. Le complici dei suoi ingegnosi “colpi” sono le sue tre amiche del cuore: la cameriera Gina, la parrucchiera Lola e la farmacista Andreina. Tra un furto e ...

Piper


2009 – Commedia
? – Recitazione (Riccardo/Richard)
1.9 1.9

Le storie che ruotano intorno al mitico locale romano ed alla vita caleidoscopica che ha contraddistinto gli anni '60.