Filmografia

Filmografia di Giancarlo Ferrando


I cantastorie


2016 – Drammatico, Commedia
Fotografia

Un ricco imprenditore di Roma perde il lavoro e l'amore della moglie. Dopo essere finito a lavorare per un suo ex dipendente, decide di intraprendere un viaggio in Sicilia con la figlia. Qui i due incontreranno un cantastorie che incredibilmente cambierà loro la vita.

Il paese delle piccole piogge (FILM TV)


2012 – Drammatico
Fotografia
4.0 4.0

Da Palermo a Malindi, la storia di Anna, che si rifugia in una missione del Kenya per sfuggire alla mafia. Proprio lì incontrerà l'amore.

Operazione vacanze


2012 – Comico, Commedia
Fotografia
2.8 2.8

Perla, la bellissima figlia del proprietario del villaggio di Portogreco, vuole costringere il padre a chiedere l'intervento del Gruppo X, specializzato in promozione, per risollevare le sorti dello stabilimento turistico. L'uomo si rifiuta, deciso piuttosto a reclutare sul mercato un bravo capo villaggio. Nel frattempo Bebo sta per cacciarsi nuovamente in uno dei suoi soliti guai. Nonostante i 50 anni suonati, infatti, continua a vivere come se ne avesse ancora 20. Bebo è brillante, allegro, burlone, oltre che single per dogma, e anima i locali facendo piano-bar. Bebo ha anche un'altra irrefrenabile passione: le donne... specialmente quelle ...

Caribbean Basterds


2010 – Avventura, Azione, Thriller
Fotografia
2.2 2.2

Roy, Linda e Josè, figli di ricchi commercianti d'armi, sono tre ragazzi costretti loro malgrado a diventare "pirati della giustizia" dopo essere stati coinvolti dalle loro famiglie in un traffico di droga. Quello che Inizia come uno scherzo diventa progressivamente un gioco crudele e pericoloso: daranno così vita ad una serie di rapine, violenze e brutalità senza fine che li porterà da giustizieri a spietati criminali.

La bella società


2009 – Drammatico
Fotografia
1.6 1.6

Giuseppe e Giorgio sono due fratelli adolescenti cresciuti senza il padre. Vivono e lavorano in una casa immersa nei campi di grano di una Sicilia arcaica e dura dei primi anni '60 con Maria, la loro giovane e bellissima madre, della quale sono gelosi come fosse la loro donna. Un incidente fa perdere la vista a Giorgio così da grandi i due fratelli si recano a Torino per tentare un'operazione. Lì conoscono Caterina, la segretaria del dirigente della Fiat ucciso dalle brigate rosse, che porteranno a vivere con loro in Sicilia.