Filmografia

Filmografia di Giancarlo Cobelli


Woyzeck


1973 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Registrazione della messinscena del classico incompiuto di Buchner , ad opera di Giancarlo Cobelli. Woyzeck, buon soldato e dedito alla sua amata, dopo essere diventato cavia di un medico, ed essere stato tradito da Marie, perde la ragione.

Fermate il mondo... voglio scendere


1968 – Commedia
Regia, Soggetto (Teatro)
0.0

Un gruppo di anticonformisti e ribelli vivono insieme in un piccolo appartamento. Un giorno uno di loro, Ricky Ceciarelli, pensa di sfruttare un suo "difetto" naturale, il fatto cioè di essere ventriloquo, presentandosi ad un provino televisivo con un pupazzo parlante. Il successo ottenuto da Ricky e dal suo pupazzo è immediatamente sfruttato dalla pubblicità: per il giovane ventriloquo arrivano così la gloria e la ricchezza. Stimolati dall'esempio di Ricky, anche gli altri del gruppo mettono ben presto da parte il loro atteggiamento anticonformista e cercano a loro volta di inserirsi nel migliore dei modi in quella società consumista ...

H2S


1969 – Commedia, Drammatico
Recitazione
5.0 5.0

Il giovane Tommaso vive in una città e in una società che sente ostili. Assiste a lezioni di docenti il cui unico scopo è quello di inculcare obbedienza e disciplina e chi tenta di contestare, viene eliminato. Fugge, ma viene ripreso e sottoposto al lavaggio del cervello, finché in un momento di lucidità decide di far saltare tutto in aria con una bomba...

La bisbetica domata


1967 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Il sacerdote)
2.8 2.8

Il gentiluomo Petruccio, per rimpinguare le proprie sostanze, decide di sottostare ai capricci della riluttante e bisbetica Caterina, convincendola a sposarlo. Dovrà ricorrere alle maniere forti per domarla e trasformarla, facendola innamorare, in una buona moglie.

Io non protesto, io amo


1967 – Commedia, Musicale
Recitazione
0.0

Caterina è una maestra con l'hobby del canto. Questa cosa infastidisce molto un barone conservatore e noioso che aspira perà alla mano della mamma della ragazza. La prospettiva di far soldi con i dischi fa cambiare idea al barone.