Filmografia

Filmografia di Gian Vittorio Baldi


Mundo Invisível


2012 – Episodi, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Sé stesso)
0.0

Attraverso la realizzazione di 11 cortometraggi, un gruppo di registi di differenti origini, tra i più importanti del cinema moderno, presentano il loro punto di vista sul tema dell'invisibilità nel mondo contemporaneo.

Contronatura


2005 – Drammatico
Montaggio
2.5 2.5

Giacomo è l'uomo della macchia, un elemento naturale e nello stesso tempo elemento della natura, è un entità senza controllo che si muove in un mondo senza tempo. Francesca è il suo opposto, oscilla di continuo fra la vita e la morte in uno spazio a volte definito, a volte meno, fra il bosco, la macchia, la selva, la palude, il fiume, il mare e così all'infinito... Francesca è attratta da Giacomo e da quello che rappresenta. E nonostate la grande diversità, i due riescono ad entrare in perfetta sintonia ma il loro legame comporta dei grossi rischi...

Appunti per un'orestiade africana


1970 – Documentario
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Questo documentario, realizzato da Pasolini nel 1970, è stato realizzato durante due soggiorni in Uganda e Tanzania come sopralluogo per le location di una produzione successiva, che non fu mai realizzata, ispirata alla tragedia dell'Orestiade di Eschilo.

L'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale


1975 – Drammatico
Costumi, Regia, Scenografia, Montaggio, Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
5.0 5.0

Emilia, 1944: su una corriera traballante, ridotta oramai ad un rottame, che si inerpica lungo una strada dell'appennino, sono seduti due donne, alcuni uomini ed uno studente di famiglia povera, Athos. La corriera viene fermata da un gruppo di fascisti esaltati...

Fuoco!


1969 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

In un paesino del Lazio un manovale disoccupato si barrica in casa, armato fino ai denti e tenendo in ostaggio la famiglia, dopo aver sparato alla suocera e alla statua della Madonna.