Tutti Film Serie TV Personaggi Articoli News

Filmografia di Gérard Depardieu


Welcome to New York


2014
Recitazione (Dominique Strauss-Kahn)
2.0 2.0

Devereaux è un uomo molto potente. Un uomo che gestisce miliardi di dollari al giorno e che controlla il destino economico delle nazioni. Ma Deveraux è anche un uomo posseduto da un irrefrenabile e insaziabile appetito sessuale. Un uomo che sogna di salvare il mondo ma che non è in grado di salvare sé stesso, un uomo terrorizzato, un uomo perso. Deveraux è un uomo al comando del mondo, che vedrete precipitare nel vuoto.

Niente può fermarci


2013
Recitazione (Henry)
3.0 3.0

A Villa Angelika si incontrano i destini di quattro giovani affetti da varie patologie psicofisiche. Il narcolettico Mattia, l'internet-dipendente Augusto, l'ossessivo compulsivo Leonardo e Guglielmo, affetto da sindrome di Tourette, hanno scelto il ricovero in una struttura tranquilla per non dare ulteriori noie ai genitori, ma la routine di giornate troppo tranquille li spinge a elaborare un piano di fuga con destinazione Ibiza, capitale del divertimento.

Turf


2013
Recitazione (Monsieur Paul)

Quattro amici francesi hanno la passione per il gioco. Il Greco è un osteopata, Fifi, che vive con la madre, fa il custode), Fortune proviene dalle Indie Occidentali e lavora alla Cogex mentre Freddy è un giocatore di professione. I quattro frequentano diligentemente la sala corse di Parigi, Le Balto. Stanchi di perdere quel poco che hanno, vogliono smettere di scommette sui cavalli, ma secondo il motto ben noto agli scommettitori la perdita del giorno prima può diventare il guadagno del giorno dopo grazie al destino. Il destino si presenta ai quattro sotto forma di un giocatore leggendario, conosciuto in ...

La marque des anges


2013
Recitazione (Lionel Kasdan)

Il direttore di un coro viene ritrovato morto nella propria parrocchia con i timpani distrutti. Nessuno sembra aver visto niente. Una gang specializzata nel rapimento di bambini e uno dei luoghi più oscuri della Seconda Guerra Mondiale sono le piste seguite dalla polizia che prova a fare chiarezza nell'enigma.

Les invincibles


2013
Recitazione (Jacky)

Da piccolo Mohamed Boudhali, detto Momo, era una promessa del gioco delle bocce, ma non ha saputo investire sul suo talento e ora che è adulto, vive ancora con sua madre e organizza piccole truffe insieme a Jacky, suo complice e mentore. Quando però viene a sapere di un torneo internazionale - per il quale c'è in palio un premio di 500mila euro - Momo vede una possibilità di riscatto e si convince a partecipare alla competizione, rappresentando la Francia. La gara sarà l'occasione per un incontro speciale.

Vita di Pi


2012
Recitazione (Cuoco)
3.9 3.9

Quando il padre del giovanissimo Pi Patel, proprietario di uno zoo, decide di trasferirsi in Canada, la famiglia si imbarca con tutti gli animali su una nave. La nave però naufraga, e Pi si ritrova nel bel mezzo del Pacifico su una zattera, in compagnia di una zebra, di una iena, di un orango e di un'immensa tigre del Bengala di nome Richard Parker.

Le grand soir


2012
Recitazione
3.0 3.0

Il punk più vecchio d'Europa, figlio ribelle dei gestori del ristorante "La Pataterie", situato all'interno di un centro commerciale, ha interrotto i rapporti con la famiglia. A tentare un riavvicinamento è il fratello minore, uomo retto e modesto che viene spinto a un atto di ribellione dall'improvviso licenziamento e da un divorzio imminente .

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà


2012
Recitazione (Obélix)
2.6 2.6

Nel 50 a.C. Cesare ha sete di conquista. Alla testa delle sue legioni decide d'invadere un'isola situata ai confini del mondo, un paese misterioso chiamato Britannia. La vittoria è totale e rapida... o quasi. Un piccolo villaggio, a fatica, riesce a resistergli. Cordelia, regina dei Bretoni, decide dunque di inviare il suo più fedele servitore, Jolitorax, a chiedere aiuto in Gallia, presso un altro piccolo vilaggio noto per la sua resistenza ai Romani.

L'homme qui rit


2012
Recitazione (Ursus)
2.9 2.9

Gwynplaine ha una cicatrice che gli sfregia il viso dandogli una specie di sorriso permanente. Abbandonato dai Comprachicos, che l'avevano rapito e sfregiato qualche anno prima, viene raccolto da Ursus insieme a una bambina cieca, Déa. Si spostano insieme di villaggio in villaggio, dando uno spettacolo la cui vedette è Gwynplaine, ormai adulto. Dovunque, il suo sorriso suscita risate ed emozione nella folla che lo adula e tutti vogliono vedere il famoso "uomo che ride". Tutto va avanti fino a quando si scopre che quest'uomo sfregiato è l'erede di una grande e nobile famiglia. Inebriato da questa ...

Potiche - La bella statuina


2010
Recitazione (Robert Pujol alias Babin )
3.2 3.2

A Sainte-Gudule, nella provincia francese di fine anni '70 Suzannela, moglie del ricco e spietato industriale Robert Pujol, in seguito a uno sciopero e al sequestro del dispotico e dittatoriale marito da parte dei suoi operai, si ritrova a sostituirlo alla guida della fabbrica quando lui, provato dagli eventi, decide di lasciare la città per rimettersi in sesto. La donna, all'apparenza dimessa, si rivelerà insospettatamente acuta, concreta, piena d'iniziativa e con l'aiuto di un deputato di sinistra, in passato suo amante, riuscirà a riportare la pace sociale nell'azienda, umanizzandone le dinamiche del lavoro. Suzanne dimostrerà al ...