Filmografia

Filmografia di Georges Lévy


Donne di piacere


1990 – Commedia
Scenografia
0.0

Francia, seconda metà del XVI secolo: Brantôme è un piccolo gentiluomo di provincia che arrivato ai quarant'anni decide di dedicarsi unicamente alle donne. Protetto da Caterina de' Medici, si consacra così a questo scopo. Più di tutte gli sarà amica una vedova appassionata e sentimentale, che lui consola in occasione di ogni nuovo lutto. Ammalatosi gravemente, Brantôme decide di scrivere su tutte le donne da lui amate per rendere loro omaggio e legarsi a esse per sempre.

Una Donna semplice


1978 – Drammatico
Scenografia
0.0

Marie è separata da tempo da Georges, dal quale ha avuto un figlio di ormai sedici anni, e convive con Serge, un uomo immaturo dal quale aspetta un figlio. Marie decide di abortire e di lasciare Serge per vivere autonomamente la sua vita. Un giorno, il marito di una cara amica della donna viene licenziato e Marie si rivolge a Georges, il suo ex marito che, grazie alla sua posizione all'interno di quella azienda, potrebbe aiutarlo. In seguito a questo incontro tra i due c'è un riavvicinamento.

La legge del più furbo


1958 – Commedia
Scenografia
0.0

Un bracconiere da del filo da torcere ad una guardia campestre. Quando quest'ultimo viene aggredito ne approfitta per far ricadere la colpa sul bracconiere e metterlo in prigione.