Filmografia

Filmografia di Gen Urobuchi


Godzilla: Monster Planet


2017 – Animazione, Fantascienza
Sceneggiatura, Soggetto

Anime giapponese dedicato alla mostruosa creatura Godzilla.

Madoka Magica - The Movie: La storia della ribellione


2013 – Animazione, Fantastico
Sceneggiatura
4.0 4.0

Questa ultima parte della saga narra di come Homura Akemi non riesca a dimenticare completamente l’amica Madoka Magica (che ha rinunciato alla sua natura umana per salvare le giovani maghe dal destino crudele che le attendeva). Decide quindi di continuare a combattere da sola per la salvezza dell’umanità, nel mondo che Madoka le ha consegnato. Ma le maghe sono state davvero salvate dalla disperazione? Un nuovo destino le attende…

Gargantia on the Verdurous Planet


2013 – Animazione, Fantascienza
? – Sceneggiatura
0.0

Ledo è un soldato dell’esercito umano che, dopo una terribile battaglia, viene catapultato assieme al suo Chamber su un pianeta completamente ricoperto dalle acque. Qui scoprirà che alcuni umani sono sopravvissuti e hanno sviluppato una loro civiltà su gigantesche navi-città, anche se il loro livello tecnologico è molto arretrato rispetto ai loro dimenticati cugini tra le stelle. Ledo, cresciuto e addestrato al solo scopo di combattere gli alieni, dovrà così imparare a convivere con questi strani umani.

Madoka Magica - Il film


2012 – Animazione, Fantastico, Giallo, Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano Kyubey, una creatura che, con l'aiuto della maga Mami Tomoe, offre loro la possibilità di realizzare un desiderio e divenire così ragazze magiche. Un'altra maga, Homura Akemi, tenta però in tutti i modi di dissuadere Madoka dallo stipulare il contratto. Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più pericoloso di quanto sembri, e chi lo diventa è condannata ad una vita di sofferenza e sacrificio...

Psycho Pass


2012 – Animazione, Azione, Poliziesco, Fantascienza, Thriller
? – Sceneggiatura
3.9 3.9

Le vicende di Shinya Kogami, un agente in cerca di vendetta per la morte di un suo collega, e Akane Tsunemori, determinata ispettore della Pubblica Sicurezza.