Filmografia

Filmografia di Gaëlle Macé


Les anarchistes


2015 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Parigi, 1899. Jean Albertini, caporale di polizia di umili origini, è scelto per infiltrarsi in un gruppo di anarchici, con la promessa di una promozione e un migliore stipendio. L'uomo, da subito, è combattuto tra il senso del dovere, che lo costringe a fornire periodici resoconti al suo superiore, e i sentimenti che sta sviluppando per Judith, fidanzata del leader del gruppo. Si impone, per il giovane poliziotto, una scelta...

Les nuits d'été


2014 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Metz, est della Francia, 1959. Michel e Hélèn Aubertin formano una coppia perfetta. Lui è un notaio ambizioso, lei divide il suo tempo tra opere di carità e l'educazione del figlio Jacky. Non ci sarebbe niente di insolito, se non fosse che Michel ha un oscuro segreto: ogni fine settimana, va a Les Épicéas, la sua casa nella foresta dei Vosgi, per trasformarsi in Mylène sotto lo sguardo attento di Flavia, un travestito di lungo corso e compagno di armi nel periodo della "guerra buffa". Michel però vuole farsi eleggere presidente della sua associazione professionale e dedicarsi al suo ...

Terra battuta


2014
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Jérôme ha appena lasciato l’azienda in cui era dirigente. Determinato a non lavorare mai più per nessun altro, tenta di mettersi in proprio, costi quel che costi, perfino ignorando la riluttanza della moglia Laura. Il figlio Ugo, 11 anni, è una giovane promessa del tennis. Il suo obiettivo è essere ammesso al centro nazionale d’allenamento del Roland Garros. Proprio come suo padre, è disposto a tutto pur di farcela. Ma sia Jérôme che Ugo scopriranno che non tutte le regole possono essere infrante nella rincorsa al successo.

Grand Central


2013 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Un giovane uomo che ha un'attrazione compulsiva per il pericolo trova impiego presso un'azienda che si occupa di energia nucleare e viene sottoposto al rischio radiattivo. A cambiarlo sarà la relazione proibita e passionale con una donna incontrata nella centrale nucleare.

Alyah


2012 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Parigi, 2011. Alex ha ventisette anni e vive all'ombra del fratello Isaac. Inizialmente i due fratelli avevano un buon rapporto, ma ora Alex si sente di troppo così quando il cugino gli annuncia l'intenzione di aprire un ristorante a Tel Aviv decide di seguirlo per dare una svolta alla sua vita. Mentre è impegnato a mettere insieme il denaro necessario per partire, il pensiero di abbandonare la sua Esther, l'amico Mathias e Jeanne, che ha appena incontrato, gli diventa insopportabile.