Filmografia

Filmografia di Gaël Morel


Catch the Wind


2017
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

La vita di Edith, operaia tessile, cambia radicalmente quando l’azienda per cui ha sempre lavorato decide di delocalizzare in Marocco. Di fronte alla prospettiva della disoccupazione, con un figlio lontano e senza altri legami, Edith decide di accettare il trasferimento a Tangeri. La vita nella nuova fabbrica e l’adattamento in un paese sconosciuto non sono facili, ma Edith trova conforto nell’amicizia di Mina, la proprietaria della pensione in cui alloggia. Grazie a questo legame, la vita di Edith prende una nuova piega.

Après lui


2007 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

La vita di Camille è sconvolta quando suo figlio muore in un incidente stradale. Incapace di superare il lutto, la donna si lega a Frank, il migliore amico del figlio, nonché il principale responsabile della tragedia.

Lontano


2001 – Drammatico
Recitazione (François)
0.0

Serge fa il camionista tra la Francia e il Marocco e tra un viaggio e l'altro si ferma a Tangeri dove si incontra con la sua donna, Sarah e l'amico Said. L'ultimo viaggio è diverso dagli altri e Serge si ritrova a dover nascondere un carico di droga sul suo camion, un fatto che gli cambierà la vita e lo metterà in contrasto con Sarah.

À toute vitesse


1996 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Le storie di quattro ragazzi francesi: Quentin è concentrato sulla sua carriera di scrittore e trascura gli amici e la fidanzata, Julie. La ragazza si innamora del migliore amico di Quentin, un ragazzo timido ed introverso. A sua volta Quentin fa innamorare di sè Shamir, un ragazzo algerino...

L'età acerba


1994 – Drammatico
Recitazione (François Forestier)
3.0 3.0

In un villaggio del sud della Francia nel 1962 troviamo Maite e Francois, due amici di diciotto anni. Nella classe di Francois ci sono Serge, il cui fratello si è appena sposato per evitare di prendere parte alla guerra in Argentina, e Henri un algerino. Francois e Serge hanno una relazione omosessuale, ma Serge vorrebbe sposare la moglie di suo fratello...