Filmografia

Filmografia di Friede Clausz


24 Weeks


2016 – Drammatico
Fotografia
3.8 3.8

La performer di cabaret Astrid è incinta di sei mesi quando scopre che il figlio che aspetta nascerà con una grave disabilità. La donna e il marito hanno poco tempo per decidere che fare. Astrid è abituata alle luci del palcoscenico, agli applausi e ama essere al centro dell'attenzione grazie anche al supporto del marito Markus. I due hanno preso insieme ogni decisione e anche stavolta non sarà diverso.

Los Ángeles


2014 – Poliziesco, Drammatico, Thriller
Fotografia
0.0

Matteo, 17 anni, vive in un piccolo paesino zapoteco, nel sud del Messico, e sogna una vita migliore a Los Angeles insieme alla sua famiglia. Quando gli si presenta l'occasione di partire, però, il capo di una banda criminale gli chiede di commettere un omicidio, per poter così entrare a far parte della gang...

WASTELAND - So that No One Becomes Aware of It


2013 – Documentario
Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Fotografia, Montaggio
0.0

La storia di Aya, Momo e Mustafa, figli di immigrati richiedenti asilo che vivono vicino a una ex base dell'esercito sovietico. Il primo ha sette anni, è palestinese e deve badare ai suoi fratelli più piccoli, il secondo, undicenne curdo nato in Siria, cerca soldi per comprare dei fuochi d'artificio, il terzo, fratello di Momo ma nato in Germania, sogna di diventare calciatore o meccanico. I tre sono accomunati dalla scarsa conoscenza del proprio paese d'origine, e dal sogno di vivere, più di ogni altra cosa, una vita normale.

Two Mothers - Zwei Mütter


2013 – Drammatico
Fotografia
0.0

Katja e Isabella, sposate, decidono di avere un figlio, ma il loro intento si rivela tutt'altro che facile a realizzarsi: si rivolgono alla banca del seme, ma scoprono che le coppie omosessuali non hanno gli stessi trattamenti di quelle etero. Un medico offre loro l'inseminazione artificiale a costi proibitivi, ma per mesi la fecondazione non funziona. A un passo dal rinunciare, le due scoprono un sito web in cui uomini vendono il loro sperma: la ricerca di donatori dura così per settimane, fin quando la scelta non ricade su un trentunenne che sembra avere le giuste caratteristiche.