Filmografia

Filmografia di Frédéric de Pasquale


Premier de cordée (FILM TV)


1999 – Drammatico
Recitazione (Ravanat le rouge)
0.0

Zian è una guida alpina che vive sul versante francese delle Alpi. E' sposato con l'italiana Bianca che non si è mai adattata alla vita del villaggio alpino francese né alla vita di montagna e ai pericoli che comporta. Bianca torna in Italia dalla sua famiglia mettendo a dura prova il matrimonio con Zian...

Il tempo delle mele


1980 – Commedia, Romantico
Recitazione (Antoine)
2.3 2.3

Vic ha quattordici anni e si è appena trasferita a Parigi, da Versailles, insieme alla sua famiglia. Alle prese con genitori distratti e in crisi, Vic si trova ad affrontare i primi batticuori e le insicurezze dell'adolescenza con l'aiuto della nonna Poupette, piena di energia e di buoni consigli.

Il soldato di ventura


1976 – Avventura, Commedia, Drammatico, Storico
Recitazione
3.0 3.0

il 13 settembre 1503, provocati dalle sbruffonate dei francesi che assediavano gli spagnoli rinchiusi nella città di Barletta, gli italiani capeggiati da Ettore Fieramosca fecero scempio dei francesi in quella che passò alla storia come la "disfida di Barletta".

Una donna e una canaglia


1973 – Drammatico
Recitazione (L'amante parigino)
2.4 2.4

Sistematisi in un lussuoso albergo, Simon e Carlone studiano e preparano lungamente la rapina a una gioielleria applicando le più raffinate risorse della tecnica e della psicologia. Frattanto Simon trova il tempo di tramare sottilmente un rapporto sentimentale con l'antiquaria Françoise il cui negozio è contiguo alla gioielleria. La rapina viene effettuata con puntigliosa precisione, ma un imprevisto tecnico intrappola Simon, che si arrende alla polizia, mentre Carlone fugge con una gran quantità di preziosi.

Un battito d'ali dopo la strage


1973 – Drammatico
Recitazione (Baptiste)
5.0 5.0

A New York il gangster Ange, appresa la notizia della grave malattia cardiaca di sua madre, decide di tornare da lei, in Corsica, suo paese natale. Tornato in patria, dopo dieci anni di assenza, scopre che la morte di suo padre non è stata accidentale ma provocata da un conflitto di interessi. Ange cerca di farsi rivelare chi è l'assassino, ma nessuno, neanche suo fratello, ha intenzione di parare. Nel frattempo due sicari attendono il momento giusto per ucciderlo.