Filmografia

Filmografia di Franz Landerer


Musica cubana


2004 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
2.5 2.5

Bárbaro, un tipico tassista cubano, e il famoso cantante Pìo Leiva, diventano amici. Il tassista, da sempre è un ammiratore del maestro Pío Leiva. Un giorno, il vecchio artista sale sul suo taxi e Bárbaro gli racconta la sua idea, cioè di dar vita a una band con i migliori giovani musicisti di Cuba, naturalmente sotto la direzione del maestro. Il progetto del tassista non sconvolge più di tanto Pío Leiva; quando però incontra la giovane e bellissima Osdalgia, una celebre cantante cubana, rimane incantato e tutti i suoi dubbi svaniscono. Da questo momento Pío si dedica al progetto con ...

Luisa Sanfelice (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2004 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

La tragica storia d'amore ambientata nel 1799 durante la breve e tumultuosa vita della Repubblica Partenopea, tra l'aristocratica Luisa Sanfelice e il giovane rivoluzionario Salvato Palmieri.

Ferrari (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2003 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
4.1 4.1

Enzo Ferrari, ormai anziano, decide di rilasciare ad un giornalista un'intervista-confessione che finisce per ripercorrere tutta la sua vita. Dagli esordi nel mondo delle corse alla vita privata che lo vede diviso tra due donne e due figli. Successi, gioie e dolori nella vita di un uomo che è riuscito a realizzare il suo sogno e a regalarci il mito della Ferrari.

Il Papa buono (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2003 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
4.0 4.0

Il 3 giugno 1963 il Cardinale Mattia Carcano è in attesa di di parlare per l'ultima volta con il suo vecchio amico Angelo Roncalli, Papa Giovanni XXIII, che sta morendo. Quattro anni prima era iniziato quello che doveva essere un papato di transizione e che, invece cambiò il rapporto della Chiesa con i fedeli, arrivando al cuore della gente, e che aprì la nuova era dei rapporti poltici tra superpotenze, favorendo il dialogo tra Kennedy e Kruscev e aumentando il potere poltico del Vaticano.

Shaka Zulu: The Citadel (FILM TV)


2001 – Drammatico, Avventura
Produzione (Produttore associato)
4.0 4.0

Nel 1823, Elizabeth Farewell intraprende un viaggio in Africa per mettersi alla ricerca di suo padre, il tenente della Royal Navy Francis Farewell, che due anni prima si era recato nel Continente Nero per fare da mediatore nell'ambito dell'alleanza tra gli inglesi e Shaka, il Re degli Zulu, e poi aveva fatto perdere le sue tracce.