Filmografia

Filmografia di Franz Bachelin


Batman


1966 – Azione, Fantastico
? – Scenografia
3.0 3.0

Basata sull'omonimo fumetto, la serie racconta le vicende di Bruce Wayne, un uomo che ha perso i suoi genitori da bambino per mano di un criminale. Erede dell'immensa fortuna dei Wayne, Bruce cresce ossessionato dal trauma che l'ha segnato e decide di usare i suoi miliardi per combattere le forze del crimine, assumendo un'identità segreta: Batman. Con l'aiuto del fidato maggiordomo Alfred, del Commissario Gordon e dell'amico Robin, Batman diventa una figura leggendaria, paladino della giustizia e nemesi di tutti i malviventi di Gotham City.

La spada magica


1962 – Avventura, Drammatico, Fantastico
Scenografia
1.0 1.0

Il figlio di una maga, armato fino ai denti e in compagnia di sei magici cavalieri parte alla volta di una difficile impresa, salvare una principessa dalle mani di un viscido stregone.

La storia di Ruth


1960 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

La bellissima Ruth a soli cinque anni viene venduta agli adoratori del dio Chemosh per diventare una sacerdotessa pagana. Durante la sua adolescenza, scossa nella propria fede dalla difficile condizione di uno schiavo ebreo di nome Mahlon, decide di rinunciare al suo culto e convertirsi all'ebraismo. Perseguitata a causa della conversione, Ruth è costretta a rifugiarsi in Giudea, dove incontra Boaz, l'uomo di cui si innamora; ma questi non ha alcun diritto a prenderla in sposa secondo la legge ebraica... Ci vorranno tutta la fede e la determinazione di Ruth affinché crollino tutti gli ostacoli alla loro relazione ...

Viaggio al centro della Terra


1959 – Avventura, Ragazzi, Fantascienza
Scenografia
3.3 3.3

La storia è incentrata su una spedizione condotta dal Professor Linderbrook, intenzionato a raggiungere il centro della Terra. Tra i membri del gruppo ci sono il pupillo del professore, Alec e la vedova di un collega. Il gruppo dovrà affrontare non pochi pericoli...

La banda degli angeli


1957 – Drammatico, Romantico
Scenografia
2.8 2.8

Amantha, figlia di un ricco piantatore della Louisiana, alla morte del padre scopre che la madre era una schiava nera. Secondo la legge vigente, Amantha non ha quindi diritto all'eredità paterna e viene venduta come schiava sul pubblico mercato. Viene acquistata da Hamish Bond, ricco proprietario terriero che, a poco a poco si innamora della di lei.