Filmografia

Filmografia di François Vincentelli


Il ministro


2011 – Drammatico
Recitazione (Peralta)
3.3 3.3

Bertrand Saint-Jean, Ministro dei Trasporti, viene svegliato in piena notte dal suo capo di gabinetto a causa di un grave incidente stradale. Da qui prende il via l'odissea dell'uomo alla scoperta di un mondo estraneo e ostile, dominato dalla povertà, dal caos e dalla crisi economica.

Per fortuna che ci sei


2012 – Commedia, Romantico
Recitazione (César Renaudeau)
2.0 2.0

Sascha è un musicista jazz che non ha relazioni stabili, né tantomeno responsabilità lavorative. Charlotte invece è madre di tre figli, avuti da due ex mariti differenti, e sempre impegnata tra lavoro famiglia. I due protagonisti si incontreranno per caso in una giornata di pioggia, travolti da un inaspettato colpo di fulmine. Da quel giorno non riusciranno più a fare a meno l’ uno dell’ altra.

Benvenuto a bordo


2011 – Commedia
Recitazione (Joueur casino)
2.4 2.4

Isabelle, dirigente di una grande compagnia marittima, ha commesso l'errore di scegliere per amante il suo titolare. Prima di imbarcarsi nella crociera inaugurale della flotta, la donna decide di cambiare radicalmente la sua vita e mette gli occhi su Rémy, animatore appena assunto, dando vita a un triangolo sentimentale che sulla nave si complicherà ulteriormente.

Une folle envie


2011 – Commedia
Recitazione (Franck)
0.0

Cronaca tragicomica delle disavventure di Rose e Yann, due trentenni desiderosi di un figlio. Niente sembra più facile, almeno quando la natura lo vuole... Perché quando non vuole, a forza di voler essere in tre, si rischia di rimanere da soli. Ma perché è così complicato?

Nuit bleue


2010 – Drammatico
Recitazione
0.0

In seguito a un decesso, una giovane donna torna nella sua isola natale, la Corsica. La donna si ritrova immersa in un mondo fatto di uomini e nazionalismo, circondata dall'impressionante e desolato paesaggio di Capo Corso.