Filmografia

Filmografia di François Boyer


La 25ª ora


1967 – Drammatico, Guerra
Sceneggiatura
1.0 1.0

Un contadino rumeno viene deportato in un campo di concentramento. A causa dei continui trasferimenti girerà l'Europa.

La guerra dei bottoni


1962 – Ragazzi, Commedia
Sceneggiatura, Recitazione (prete)
2.9 2.9

La rivalità esistente tra due villaggi della campagna francese, Veltrans e Longeverne, si riflette sugli abitanti più giovani che giocano a una guerra tra di loro, nella quale chi è fatto prigioniero viene privato dei bottoni, per cui torna a casa tenendosi con i pantaloni con le mani. Robert, capo dei bambini di Longeverne, non mette a profitto per la scuola la sua intelligenza vivace e il padre lo minaccia continuamente di mandarlo in collegio...

Appuntamento al chilometro 424


1956 – Drammatico
Sceneggiatura, Sceneggiatura
0.0

Il maturo camionista Jean, padre di tre figli, si innamora di Clotilde, cameriera presso la solitaria locanda dove sostano abitualmente gli autisti. La situazione si complica quando Jean, che nel frattempo ha perso il lavoro, viene a sapere che Clo è incinta. Jean abbandona la famiglia, deciso ad andare a vivere con la ragazza. I due partono, ma durante il viaggio succede qualcosa di inaspettato.

Giochi proibiti


1952 – Drammatico, Guerra
Soggetto (Romanzo), Sceneggiatura
3.8 3.8

Durante la seconda guerra mondiale, Paulette, in seguito ad un attacco aereo, rimane orfana; nel suo girovagare incontra Michel, di undici anni, e viene accolta nella famiglia del ragazzino. I due bambini si affezioneranno molto l'uno a l'altra, e passeranno il loro tempo nel tentativo di costruire un cimitero per gli animali.