Filmografia

Filmografia di Franco Oppini


Un nuovo giorno


2016 – Drammatico
Recitazione
1.7 1.7

Sin da piccolo Giulio sente di non riconoscere il proprio corpo maschile. A 27 anni sceglie così la via dell'operazione chirurgica e per cambiare sesso si dirige a Bangkok. Il suo sarà un percorso necessario e liberatorio, ma anche duro e colmo di ostacoli.

Provaci ancora prof!


2005 – Commedia, Giallo
2012 – Recitazione (Aldo Sanfilippo) – 2 episodi
4.2 4.2

Camilla Baudino è una professoressa di liceo, una bella donna superattiva e caotica. La sua sete di conoscenza e l'idea che l'insegnamento sia una missione, la spinge a impicciarsi in questioni che spetterebbero alla polizia. Abile detective, nonostante l'opposizione del saggio marito Renzo, e con la collaborazione della vispa figlia di otto anni Livietta, Camilla riesce a risolvere i gialli più complicati e il commissario Gaetano Berardi non può che esserle grato...

Non escludo il ritorno


2014 – Drammatico, Musicale
Recitazione (Giuliano)
5.0 5.0

Il Maestro cammina per una spiaggia. Si allontana dai suoi amici più cari per andare a morire lontano, in solitudine. Nel suo cammino di distacco ripercorre i momenti più duri e più belli della sua vita. Rivive attimi di divertimento avvicendati ad istanti di solitudine ed amarezza. Scopriamo il rapporto con se stesso, con gli amici, con il mondo dello spettacolo, con i giornalisti. Rammenta il suo rapporto con i giovani e quella spinta da questi ricevuta per tornare a scrivere e riemergere dall'abisso in cui si era confinato. È durante questa riflessione che il Maestro mostra i lati ...

Il falco e la colomba (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


2009 – Romantico
Recitazione (Campireali)
4.2 4.2

Ricostruzione della tormentata storia d'amore tra Elena Campireali, appartenente a un'illustre famiglia nobile, e Giulio Branciforti, brigante figlio di brigante. La storia è ambientata nella prima parte del '500 sullo sfondo della campagna romana.

L'anno mille


2007 – Avventura, Fantastico
Recitazione
2.4 2.4

Due vicende si sviluppano parallelamente in due epoche diverse: l'anno mille e il duemila. Altea è al contempo principessa e universitaria che fa volontariato nel S.e.r.t., Valerio è principe e medico. Loro nemico comune è alchimista e direttore dello stesso ospedale frequentato dai due.