Filmografia

Filmografia di Franco Fracassi


La fabbrica delle rivoluzioni


2013 – Documentario
Regia, Sceneggiatura
0.0

Libia, marzo 2011. La Nato autorizza, con la risoluzione 1973 del Consiglio di Sicurezza, la "no fly zone" sul Paese per tutelare l'incolumità della popolazione civile dai combattimenti tra le forze ribelli e le forze leali a Gheddafi. E ancora: Egitto, Tunisia, Serbia, Venezuela, Georgia, Ucraina, Kirghizistan, Azerbaijan, Mongolia, Kuwait, Libano, Myanmar, Iran, Thailandia e molti altri Paesi, sono i protagonisti di altrettante sollevazioni, di altrettante rivoluzioni. Un unico filo rosso le tiene insieme: Paesi diversi, spesso lontani, teatri invasi da simboli, slogan, tattiche e strategie di massa molto simili tra di loro, spesso identici. Perché queste rivoluzioni avvengono ...

The Summit


2011 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Sé stesso)
3.5 3.5

Una ricostruzione sui terribili giorni del G8 di Genova, e sugli abusi e le violenze della polizia durante le proteste, che hanno portato alla morte di un manifestante e a quello che Amnesty International ha definito "la più grave sospensione dei diritti umani dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale".

Le dame e il Cavaliere


2009 – Documentario
Regia
5.0 5.0

Il documentario di Andrea Annessi Mecci è un'inchiesta sull'intreccio tra vicende politiche e private del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a cominciare dalla festa di Noemi Letizia, la diciottenne di Casoria, che sostenne di essere amica del Premier. Il film è il risultato di un anno di lavoro, tra raccolta di notizie e immagini, indagini e interviste che hanno portato alla luce alcuni retroscena scottanti.

Zero - Indagine sull'11 settembre


2006 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Un documentario che racconta cosa è accaduto l'11 settembre del 2001 analizzando le prove e le sequenze filmate, consultando esperti, dando ascolto alle prove dirette e mostrando i rapporti ufficiali, esaminando alibi e motivazioni di tutti i possibili responsabili.