Filmografia

Filmografia di Franco Cobianchi


Tre croci per non morire


1968 – Western
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Finiti in galera, tre pistoleri conoscono un un giovane innocente condannato a morte. Durante un suo delirio, i tre vengono a conoscenza di alcuni segreti del giovane ed in seguito sono misteriosamente liberati. Avranno il compito di provare l'innocenza del ragazzo.

Se vuoi vivere... spara!


1968 – Commedia, Romantico, Western
Sceneggiatura, Recitazione (Alvarez)
0.0

Johnny, dopo essere stato ferito da un bandito, trova rifugio presso una famiglia di agricoltori dove vive la giovane Sally. Dopo essere stato curato, per evitare guai alla giovane e alla sua famiglia, Johnny lascia la loro abitazione. Purtroppo però, la famiglia di benefattori, trova comunque la morte per mano dei banditi. Sally è l'unica a salvarsi. Il giovane medita vendetta.

I lunghi giorni della vendetta


1967 – Western
Recitazione (Generale Porfirio)
2.5 2.5

Accusato ingiustamente per l'omicidio di suo padre, Ted finisce in galera. Quando finalmente riesce a fuggire di prigione, cerca di scoprire chi è il vero responsabile del delitto e vendicarsi.

Come inguaiammo l'esercito


1965 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Nick Moroni, un giovane cantante richiamato alle armi, vive separato da sua moglie. Dopo aver saputo che la consorte è pronta a partire per l'America portando con sè il loro piccolo, decide di rapirlo e tenerlo con se in caserma, incaricando il soldato Piscitello di tenere ben nascosto il bimbo. Un giorno però, il sergente Camilloni, scopre il segreto del soldato, ma crede che il pargolo sia proprio suo figlio, lasciato lì da una donna con cui in passato aveva avuto una relazione. Piscitello quindi, approfitta della situazione per tenere sotto scacco il sergente e poterlo ricattare ottenendo dei ...

Maciste, gladiatore di Sparta


1964 – Avventura, Drammatico
Recitazione (Imperatore)
2.0 2.0

Roma sotto l'imperatore Vitellio trionfa nel circo il gladiatore spartano Maciste che in breve diviene l'idolo dei Romani e amico dell'imperatore. Perfino Olimpia, una bellissima dama di corte, si innamora di lui e tutto ciò suscita la più fiera gelosia di Siface, capo dei Pretoriani, di cui Olimpia ha respinto le profferte d'amore. Una sera mentre si reca alla villa di Olimpia, Maciste salva dalle mani di due pretoriani una fanciulla cristiana, Silvia. Sotto l'accusa di aver ucciso un pretoriano e di averne ferito un altro per salvare una cristiana, Maciste viene condannato alla prova ...