Filmografia

Filmografia di Franco Barbero


1992


2015 – Drammatico
2015 – Recitazione (Marcello Olivieri) – 1 episodio
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Mirafiori Lunapark


2014 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Golfista sardo)
2.0 2.0

Carlo, Franco e Delfino sono tre pensionati accomunati da un sogno: riavvicinare i figli e i nipotini al quartiere dove hanno lavorato per una vita. Per riuscire nell'obiettivo, decidono di trasformare la loro vecchia fabbrica abbandonata di Mirafiori, destinata ad essere abbattuta, in un luna park.

Ci vuole un gran fisico


2013 – Commedia
Recitazione (Sandrino)
2.0 2.0

Eva è una donna divisa tra lavoro e famiglia, che si trova ad attraversare la soglia dei 50 anni in modo a dir poco tragicomico. Complici, tra gli altri, la madre, la figlia, l'ex marito e i colleghi, ma soprattutto lui: uno strano e misterioso personaggio che allo scoccare dei 50 piomberà nella vita di Eva stravolgendola a colpi di gag e situazioni comiche.

Aspromonte


2012 – Commedia
Recitazione (Comandante del CFS)
2.2 2.2

Un industriale brianzolo arriva in Aspromonte per far firmare urgentemente un contratto al fratello musicista che non vede da anni. Dopo una lite furente, si ritroverà a cercarlo per mari e per monti insieme ad Aldo, una guardia del corpo forestale che lo accompagnerà in una traversata on the road piena di incontri con personaggi del luogo, spunto di fraintendimenti e ricca di emozioni.