Filmografia

Filmografia di Francesco Scali


Cast Away


2015 – Commedia
? – Recitazione
0.0

Un aspirante attore si ritrova a fare l'assistente di una terrificante casting director, cinica, brutalmente onesta e senza pietà.

Complimenti per la connessione


2016 – Commedia
? – Recitazione (Pippo)

Spin-off della celebre serie investigativa Don Matteo, la serie vede protagonisti il Maresciallo Cecchini e il Capitano Tommasi.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – 2011 – Recitazione (Pippo) – 145 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Distretto di polizia


2000 – Poliziesco
2001 – Recitazione – 1 episodio
3.0 3.0

La vita e il lavoro quotidiano degli agenti del X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano. La serie prende le mosse dall'arrivo di un nuovo Commissario, Giovanna Scalise, la cui vita è stata segnata indissolubilmente dall'uccisione del marito ad opera della mafia. Scalise è un commissario duro, esigente ma nello stesso tempo giusto e corretto che trova nel X distretto una situazione abbastanza difficile da gestire, con un gruppo disorganizzato e con poca esperienza. Ma con l'andare del tempo saprà instraurare con i propri collaboratori un clima di reciproca stima.

Ho sposato uno sbirro


2007 – Poliziesco
2010 – Recitazione – 1 episodio
3.8 3.8

Commissario lui, Ispettrice lei: una coppia di sbirri che fa scintille nella vita e nella professione. Due tutta casa e lavoro: marito e moglie gomito a gomito nelle indagini cosi come nella vita. Un poliziesco familiare sempre in bilico tra commedia e giallo interpretato da Flavio Insinna e Christiane Filangieri con la regia di Carmine Elia.