Filmografia

Filmografia di Francesco Miccichè


Loro chi?


2015 – Commedia
Regia
3.0 3.0

David è arrivato a un punto di svolta della sua vita. Vuole a tutti i costi guadagnarsi la stima del suo capo ed ottenere la tanto agognata promozione. A separarlo dal suo obiettivo sarà l'incontro rocambolesco con Marcello, un truffatore che gli ruba il brevetto rivoluzionario facendogli perdere in una sola notte tutto quello che ha. Fidanzata e casa comprese.

Lino Miccichè, mio padre. Una visione del mondo


2013 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio, Produzione (Produttore)
5.0 5.0

In questo documentario la vita di Lino Miccichè, intellettuale, critico, storico del cinema, saggista e organizzatore culturale, viene raccontata dal particolare punto di vista del figlio, il regista Francesco Miccichè. Con il racconto dell´intensa vita di Lino Miccichè, grazie anche a materiale inedito fornito da Raiteche e dall´Archivio del Movimento Operaio, si ripercorre un momento importante della storia del cinema italiano dalla fine degli anni Cinquanta fino agli anni Duemila, e attraverso questo percorso si fa una riflessione su una generazione di padri e su ciò che questi hanno lasciato ai figli.

Benvenuti a tavola


2012 – Commedia
2012 – Regia – 16 episodi
4.1 4.1

In una Milano dinamica e luminosa il destino contrappone due carismatici cuochi, Carlo Conforti, chef affermato della città-bene e il suo antagonista, Paolo Perrone, nato a Roma ma cilentano d'adozione.

L'Olimpiade nascosta (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico, Storico
Soggetto
2.7 2.7

Ispirato ad una vicenda vera. 1944. In un campo di prigionia polacco un gruppo di prigionieri progetta delle Olimpiadi simboliche per riappropriarsi di quella dignità umana che i nazisti quotidianamente calpestano. Scoperti dai loro aguzzini, accettano la sfida impossibile posta dai tedeschi, intenzionati a disputare davvero le Olimpiadi per dimostrare definitivamente la loro superiorità su di loro. A sorpresa, i prigionieri accettano. Non perché credono di poterli sconfiggere sul campo (nelle condizioni in cui sono sarebbe impossibile), ma perché con l'aiuto della Resistenza, distraendo i tedeschi con le gare, possono salvare le vite innocenti di donne e bambini rinchiusi ...

Medicina Generale


2007 – Medical, Drammatico
? – Regia ? – Recitazione
3.4 3.4

Le storie di un gruppo di infermieri e medici del reparto di medicina di un ospedale romano.