Filmografia

Filmografia di Francesco Marcucci


Il nascondiglio


2007 – Horror, Thriller
Sceneggiatura
3.0 3.0

Dopo un lungo ricovero in clinica psichiatrica, una donna decide di rifarsi una vita aprendo un ristorante italiano a Davenport, Iowa, dove già sua zia ne aveva avuto uno. Sceglie un grande edificio isolato in cima ad un colle, disseminato ovunque di rettili decorativi: la Snakes Hall, un antico pensionato per anziane gestito da suore. Una volta stabilitasi all'interno di questa insolita dimora, incomincia ad avvertire, durante la notte, delle presenze, a sentire voci, rumori, passi scorrere lungo il perimetro delle pareti, e si convince di essere di nuovo vittima della sua malattia mentale. Ma proprio questi rumori notturni ...

Exodus - Il sogno di Ada (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2007 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

La storia di Ada Sereni, ebrea italiana che, nel 1945, nell'ambito del movimento chiamato Aliàh Bet, organizzò - dall'Italia, allora occupata dagli Alleati - l'espatrio clandestino di circa venticinquemila ebrei sopravvissuti allo sterminio nazista.

Amor Nello Specchio


1999 – Drammatico, Erotico
Sceneggiatura
2.0 2.0

Ducato di Mantova, 1619. Giovan Battista Andreini è alle prese con la scrittura della commedia "Amor nello specchio", e vive un furore creativo in cui arte e vita si intrecciano indissolubilmente, rimanendo preda di un vortice amoroso e sensuale in cui sono coinvolte la moglie attrice Virginia Ramponi e la giovane ed esuberante Lidia...

Morte di una ragazza perbene (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1999 – Drammatico, Giallo
Sceneggiatura
4.6 4.6

In una elegante scuola di restauro un delitto misterioso ai danni di una giovane e innocente ragazza. Dalle indagini apparirà chiaro che l'assassino venga da ambienti insospettabili.

The Protagonists


1999 – Poliziesco, Thriller
Sceneggiatura
0.0

Nel 1994 a Cambridge, due ragazzi dell'alta borghesia uccidono un uomo scelto a caso e una cameriera di origine indiana e vengono condannati all'ergastolo. Una piccola troupe cinematografica italiana si reca a Londra per ricostruire i fatti.