Filmografia

Filmografia di Francesco Lagi


I più grandi di tutti


2011 – Commedia
Soggetto
2.8 2.8

Sono passati quindici anni da quando a Rosignano Solvay, piccolo centro del litorale tirrenico, impazzavano i Pluto, vitaminica rock band conosciuta nel circuito alternativo e con un paio di album all'attivo. Poi la storia è finita, hanno litigato e il cantante Mao, la bassista Sabrina, il batterista Loris e il chitarrista Rino si sono persi di vista. Un giorno Loris riceve una mail da Ludovico, un giornalista, fan scatenato del gruppo: bisogna fare un documentario sulla band. Nessuno ha voglia di confrontarsi con la memoria, ma Ludovico non molla e i rocker di un tempo ritornano.

Missione di Pace


2011 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Il Capitano Vinciguerra è uno sgangherato militare alla guida un manipolo di soldati in missione di pace che parte dal Nord Est dell'Italia per approdare nei Balcani. Ciò che il capitano Vinciguerra non immagina è che presto si troverà a dover dividere la strada col suo peggior nemico: suo figlio, agguerrito pacifista.

I liceali


2008 – Commedia
2009 – Sceneggiatura – 1 episodio 2009 – Recitazione – 1 episodio
3.1 3.1

La storia di una classe di un liceo di una grande città, con ragazzi benestanti e privi di stimoli, con professori spesso frustrati, a volte arroganti o solo delusi dalla vita.

Lezioni di cioccolato


2007 – Commedia, Romantico
Recitazione (parrucchiere)
3.0 3.0

Mattia, titolare di una piccola impresa edile, viene costretto da un suo manovale che ha avuto un incidente e si è rotto le braccia per causa sua, a prendere la sua identità. Il manovale, un egiziano che ha il sogno di diventare pasticcere, si è infatti iscritto ad un corso, organizzato da una grande azienda dolciaria. Sono stati scelti 6 gourmet dilettanti ma già esperti che, guidati da un Maestro d'Arte Cioccolatiera, impareranno a inventare cioccolatini. Il migliore vincerà un finanziamento per aprire una cioccolateria. A darsi battaglia, a colpi di gag e cioccolato, il siciliano trendy-choc Corrado, il ...

4-4-2 Il gioco più bello del mondo


2005 – Commedia
Regia
1.9 1.9

Quattro episodi che raccontano le vicende di coloro che amano e vivono il calcio, ma un calcio minore, quello degli esclusi, i molti che per tante ragioni si sono persi per strada, cioè la maggior parte, le grandi promesse che rimangono tali, i procuratori frustrati, quelli che pensano sempre di avere scoperto il nuovo Maradona, gli allenatori delusi o i giocatori costretti a fare le riserve, un mondo che non ha sfondato ma che vive ugualmente questo grande sogno che è il pallone.