Filmografia

Filmografia di Francesca Loiero


Il paese delle piccole piogge (FILM TV)


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Da Palermo a Malindi, la storia di Anna, che si rifugia in una missione del Kenya per sfuggire alla mafia. Proprio lì incontrerà l'amore.

L'Olimpiade nascosta (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico, Storico
Produzione (Produttore)
2.7 2.7

Ispirato ad una vicenda vera. 1944. In un campo di prigionia polacco un gruppo di prigionieri progetta delle Olimpiadi simboliche per riappropriarsi di quella dignità umana che i nazisti quotidianamente calpestano. Scoperti dai loro aguzzini, accettano la sfida impossibile posta dai tedeschi, intenzionati a disputare davvero le Olimpiadi per dimostrare definitivamente la loro superiorità su di loro. A sorpresa, i prigionieri accettano. Non perché credono di poterli sconfiggere sul campo (nelle condizioni in cui sono sarebbe impossibile), ma perché con l'aiuto della Resistenza, distraendo i tedeschi con le gare, possono salvare le vite innocenti di donne e bambini rinchiusi ...

Edda Ciano e il comunista (FILM TV)


2011 – Drammatico, Storico
Produzione
2.8 2.8

La storia di un amore tanto proibito quanto grande: quello tra Edda Ciano, figlia prediletta di Benito Mussolini, e il partigiano comunista Leonida Bongiorno. Il loro incontro, dopo la fine della guerra, darà vita a un rapporto intimo e talmente travolgente che li legherà per sempre, nonostante la lontananza e le opposte appartenenze politiche.

Le ali (FILM TV)


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Il 2 luglio 1993 a Mogadiscio il sottotenente Gianfranco Paglia scampa miracolosamente ad un attentato in cui perdono la vita tre soldati dell'esercito italiano in missione di pace. Nel tentativo di mettere in salvo i compagni, Paglia viene colpito da tre proiettili, restando tetraplegico. Ma Gianfranco non è solo. La sua vita è una lunga, felice storia d'amore, con Giovanna, la sua ragazza di sempre, che non lo abbandona mai, lo sostiene lungo tutta la durissima riabilitazione.

La stella della porta accanto (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Matteo, è un bambino di dieci anni, cresciuto lontano dall' Italia perchè il papà , Jacopo, è un giovane console sempre impegnato in giro per il mondo. La mamma è morta in una circostanza drammatica. Quando, terminata la missione in India, Jacopo, Matteo e la sorellina Giulia tornano in Italia, l' equilibrio della famiglia che ha subito un' esperienza scioccante è a dir poco precario. Matteo, soprattutto, ritiene il papà indirettamente responsabile della morte della mamma e non accetta di essere stato trascinato via dai suoi amici e dalle proprie certezze. Il papà , un uomo tutto d' un pezzo educato alla ...