Filmografia

Filmografia di Francesca Fava


Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2002 – Recitazione (Anna) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Notizie degli scavi


2010 – Drammatico, Commedia
Recitazione (Wanda)
2.7 2.7

Il protagonista della storia, soprannominato ironicamente 'il professore', è un uomo di mezz'età, dall'aspetto scialbo e insignificante, dall'espressione assorta e stupita. Conduce una vita grama di uomo tuttofare in una casa equivoca a Roma, ma un giorno, la piattezza della sua vita viene scossa dalla conoscenza della Marchesa, una prostituta che in passato ha tentato di suicidarsi dopo una delusione d'amore. Il Professore si reca a trovarla più volte in ospedale e in un crescendo di attenzioni, piccoli favori e scambi di gesti semplici e gentili complicità, sembra che tra i due possa nascere un improbabile ...

Nebbie e delitti


2005 – Giallo
2007 – Recitazione (Ragazza) – 1 episodio
2.7 2.7

Le indagini del commissario Soneri, capo della Mobile di Ferrara che, individualista nel lavoro e non solo, opera coadiuvato da una esigua squadra di fedelissimi che costituisce un nucleo a parte all'interno della Questura. Le sue indagini hanno come oggetto una serie di delitti di natura molto diversa tra loro, ognuno dei quali nasconde un mistero inquietante, e che portano alla luce i risvolti tragici e amari, sorprendenti o grotteschi, di quel mondo operoso e apparentemente tranquillo della provincia padana, che costituisce una delle zone più ricche e evolute del nostro Paese.

Quore


2002 – Commedia
Recitazione (Alessandra)
0.0

Paola fa la musicista, è incinta e cerca di capire come potrebbe cambiare la sua vita tra il contrabbasso, latte in polvere e le bollette da pagare. Silvia, dentista, single incallita, madre di Paola, si trova ad aspettare un bambino anche lei, con conseguente richiesta di matrimonio. E Sofia, che a quarant'anni porte l'apparecchio ai denti che le ha messo Silvia. Sofia è una moglie perfetta e sogna ora di diventare una mamma perfetta. Anche lei, a modo suo aspetta un bambino. Lo sta adottando. Ma proprio quando il bambino sta per arrivare scopre che il marito l ...

La via degli angeli


1999 – Commedia, Romantico
Recitazione
3.0 3.0

L'Italia dei primi del Novecento non offriva molte occasioni di incontro a ragazzi e alle ragazze dell'epoca. E per chi abitava nei casolari sperduti in campagna non ce n'era praticamente nessuna. Per questo la festa che ogni anno Si svolgeva a Castel del Vescovo, ai piedi dell'Appennino emiliano, era sempre cosi frequentata. Per molti uomini, giovani, meno giovani e vedovi, la festa danzante a pagamento organizzata da Antenore Osti rappresentava l'unica possibilità per incontrare le signorine della piana, conoscerle e magari convincerle a matrimonio.