Filmografia

Filmografia di Francesc Orella


Merlì


2015 – Drammatico
? – Recitazione (Merlí Bergeron )
4.5 4.5

Ispirato vagamente a L'attimo fuggente, la serie racconta la storia di un professore di filosofia che, con metodi poco convenzionali, cerca di insegnare ai propri studenti, tra cui suo figlio, a pensare liberamente con la propria testa.

Stella cadente


2014 – Drammatico, Storico
Recitazione (Obispo)
0.0

Novembre 1870: Amedeo d’Aosta, fratello del futuro Umberto I e capostipite dei Savoia, diventa re di Spagna. Giunto a Madrid il 2 gennaio 1871, lo stesso giorno giura sulla costituzione. Il sovrano è armato di idee liberali e progressiste, ma presto i suoi ideali si scontrano con la realtà spagnola del periodo, dominata da intrighi e corruzione. Costretto a passare la maggior parte del tempo tra le mura del suo palazzo per timore di un attentato alla sua persona, dopo appena due anni Amedeo abdica, dichiarando la Spagna ingovernabile.

Els nens salvatges


2012 – Drammatico
Recitazione (Àngel)
0.0

Alex, Gabi e Oki sono tre adolescenti ribelli che vivono in una grande città. Chiusi in un mondo incapace di comunicare con loro, nessuno sembra in grado di capire cosa passi per le loro menti e cosa abbiano intenzione di fare. Genitori e professori paiono non conoscerli e appartenere a universi distanti e lontani. Questo isolamento emotivo porterà i tre ad azioni estreme dalle conseguenze impreviste, che scuoteranno l'intera società.

Silencio en la nieve


2012 – Drammatico
Recitazione (Zarauza)
0.0

Fronte russo, inverno 1943. Un battaglione della divisione Azul incontra una serie di teste di cavallo sparse sulla superficie ghiacciata di un lago. I corpi sono immersi sotto il ghiaccio. Montato su uno dei cavalli, il corpo di un soldato spagnolo. Un colpo al collo lo ha trafitto da parte a parte e la spalla ha una scritta incisa con un coltello: 'Ecco, Dio ti guarda'. L'indagine viene affidata al soldato Andrade Arturo, ex ispettore di polizia. Arturo ritiene che l'omicidio sia legato alla massoneria. C'è anche una seconda ipotesi: che la vittima fosse un agente filo-sovietico ...

Con gli occhi dell'assassino


2010 – Horror, Thriller
Recitazione (Ispettore Dimas)
3.1 3.1

Julia è una giovane che soffre una malattia che le farà perdere progressivamente la vista. Quando Sara, sua sorella gemella, cieca a causa della stessa malattia, compare appesa a una corda in casa, Julia rifiuta di accettare che sia un suicidio e decide di indagare per conto proprio seguendo la scia dell'omicidio. Scoprirà la terribile verità sugli ultimi giorni di vita della sorella, finendo in un mondo oscuro, in cui s'incrociano una serie di morti inspiegabili e di misteriose scomparse.