Filmografia

Filmografia di Filippo Luna


Sicilian Ghost Story


2017 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. La piccola si ribella al silenzio e alla complicità che la circondano e pur di ritrovarlo discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha una misteriosa via d'accesso in un lago.

Lo scambio


2015 – Drammatico
Recitazione (Commissario)
1.5 1.5

A seguito di una sparatoria al mercato nella Palermo della metà degli anni novanta, un ragazzo muore e un altro è in fin di vita. Mentre un commissario indaga, sua moglie è depressa e ossessionata dal rapimento del piccolo Giuseppe Di Matteo. Un thriller psicologico teso diretto da Salvio Cuccia e sceneggiato, tra gli altri, dal magistrato antimafia Alfonso Sabella.

La trattativa


2014 – Documentario
Recitazione (Massimo Ciancimino/magistrato)
4.0 4.0

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. La presunta trattativa tra Stato e ...

Convitto Falcone - La mia partita


2012 – Corto
Recitazione (Portiere)
0.0

Racconta Pasquale Scimeca: "Il film è dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino per i vent'anni dalla loro morte, ma anche pensando ai trent'anni di Pio La Torre, di Carlo Alberto Dalla Chiesa e tanti, tanti altri. La storia è ambientata ai nostri giorni, è un racconto che vede protagonisti dei ragazzi che si trovano a confrontarsi con il senso della giustizia, anche attraverso gesti piccoli e quotidiani".