Filmografia

Filmografia di Filippo Dini


Made in Italy


2018 – Drammatico
Recitazione

Riko ha una moglie e un figlio che ama, fa un lavoro che non lo entusiasma e con difficoltà riesce a mantere casa e famiglia. Nel momento in cui gli crolleranno le poche certezze che lo hanno fatto andare aventi, sarà costretto ad affrontare con slancio la vita per ricominciare.

Un passo dal cielo


2011 – Avventura, Drammatico
2012 – Recitazione (signor Raossi) – 1 episodio
3.2 3.2

L'uomo dei boschi ha gli occhi azzurri e profondi di Terence Hill, la sua figura è circondata da un'aura misteriosa. E' lui il capo della squadra del corpo forestale considerato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino al giorno in cui un tragico incidente lo segna nel profondo. Da allora la sua vita cambia, si ritira tra le montagne per recuperare un po’ di serenità e ritrovare se stesso continuando a nascondere un segreto.

Antonia.


2015 – Drammatico
Recitazione (Antonio Maria Cervi)
1.5 1.5

Gli ultimi dieci anni della vita di un’artista, Antonia Pozzi, riconosciuta dal premio Nobel Eugenio Montale come uno dei più grandi poeti del Novecento e morta suicida all'età di ventisei anni senza mai aver pubblicato nessuna delle sue poesie. Vissuta a Milano durante il ventennio fascista, Antonia inizia a scrivere a soli sedici anni sul suo diario della passione impossibile nei confronti del suo professore di liceo, dei suoi tormenti e delle sue emozioni.

Né Giulietta né Romeo


2015 – Commedia
Recitazione (Corrado)
3.2 3.2

Rocco ha 16 anni ed è figlio di genitori separati. Se il rapporto con la madre è sereno, quello con il padre è più complicato. Dopo aver rivelato ai genitori di essere omosessuale, il giovane scappa a Milano con la scusa di assistere al concerto della sua rockstar preferita. Nella notte milanese, però, Rocco scompare e non si fa più vivo. È a questo punto che la madre, in compagnia della nonna, decide di recarsi a Milano per cercare di capire cosa sia successo...

Il giovane Montalbano


2012 – Crime
2012 – Recitazione (Fernando Belli) – 1 episodio
3.8 3.8

Ambientata all’inizio degli anni Novanta, la serie racconta in che modo si è formato il mondo di Montalbano così come lo conosciamo: un mondo del quale fanno parte, naturalmente, i personaggi creati da Andrea Camilleri.