Filmografia

Filmografia di Fernand Ledoux


I cinesi a Parigi


1974 – Commedia, Fantastico
Recitazione (Abel Frugebelle)

Dopo aver occupato la Francia, i cinesi stabiliscono il loro quartier generale alle Gallerie Lafayette e si impegnano nel risanamento morale nonché nella riorganizzazione del Paese. Il generale Pou-Yen costringe tutti alla massima austerità.

Il processo


1962 – Drammatico
Recitazione (Cancelliere)
4.6 4.6

Joseph è un impiegato timido e pignolo. Un giorno due sconosciuti si presentano a casa e lo informano di essere sotto processo, per ordine di un misterioso tribunale, senza accusa e senza arresto. L'uomo potrà continuare la vita di sempre, presentandosi solo di tanto in tanto per essere interrogato. Man mano che si avvicina il giorno del processo, si rende conto di essere sempre più solo. Hilde, la moglie dell'usciere del tribunale, Leni, la segretaria di un losco avvocato, un prete ed un avvocato, a cui si è rivolto, gli consigliano di ammettere la propria colpevolezza, così da ...

Freud, passioni segrete


1962 – Drammatico
Recitazione (Dott. Charcot)
3.0 3.0

Nel 1885 Freud è un neurologo all'Ospedale generale di Vienna. Sostenuto dall'eminente dottor Breuer e incoraggisato dalla moglie, Martha Bernays, decide di usare l'ipnosi per curare Cecil Koertner, una nevrotica paralizzata agli arti inferiori dalla morte del proprio padre, e Carl von Schlosser. Quest'ultimo, in preda all'ipnosi, rivela il suo amore incestuoso per la madre e la mania omicida verso suo padre. Sigmund prova una tale repulsione nei suoi confronti che decide di sopendere il trattamento e Carl si uccide. Freud continua la cura di Cecily e a poco a poco, aiutato anche da una ...

Cartagine in fiamme


1960 – Avventura, Azione, Drammatico, Guerra, Romantico
Recitazione
0.0

Hiram, coraggioso guerriero cartaginese, condannato all'esilio da Hermon, rientra furtivamente in città per rivedere Ophir, la figlia adottiva di Hermon, di cui è innamorato, e riesce anche a non farsi scoprire grazie al sacrificio di Fulvia, una giovane romana segretamente innamorata di lui. Intanto, Cartagine ha le ore contate.

L'amante pura


1958 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Weiring)
3.0 3.0

Vienna 1806, stanco della relazione con una baronessa sposata, un giovane sottotenente dei dragoni s'innamora, ricambiato, della dolce Christine, figlia di un musicista dell'Opera di Vienna. Il marito della baronessa, però, viene informato della relazione tra sua moglie e il giovane e così lo sfida a duello.