Filmografia

Filmografia di Federico Schlatter


Il Premio


2017 – Drammatico
Fotografia

Giovanni è un grande scrittore cui è appena stato riferito di aver vinto il Nobel. Avendo la fobia di volare, l'uomo decide di andare a ritirare il prestigioso riconoscimento a Stoccolma viaggiando in macchina. A sorpresa, si uniscono a lui e al suo storico assistente Rinaldo i due figli Oreste e Lucrezia. Sarà per tutti un modo per affrontare i propri problemi e un'occasione di crescita.

La dama velata


2015 – Drammatico, Romantico, Storico
? – Fotografia
4.1 4.1

Una storia ambientata all'inizio del Novecento eppure modernissima. Una bambina aristocratica rifiutata dal padre che viene allevata da contadini, un matrimonio combinato che diventa un amore ribelle, un omicidio misterioso e una giovane donna che appare dal nulla.

Le leggi del desiderio


2014 – Commedia
Fotografia
2.4 2.4

Giovanni è un eclettico trainer motivazionale che per dimostrare le sue teorie accetta una grande sfida: portare tre fortunate persone dalle stalle alle stelle, farle arrivare al successo nonché alla realizzazione dei loro desideri più reconditi. Lusso? Potere? Piacere? Amore? Tutto. Solo che con Matilde, una dei suoi tre allievi, l’incontro prenderà una via inaspettata che cambierà le carte in tavola.

A tutto tondo


2014 – Corto, Drammatico
Fotografia
0.0

L’incontro tra due mondi apparentemente lontani che nella loro diversità intessono un dialogo tra momenti tragici e note comiche. Lo sbocciare di un’amicizia che vince paure ed incomprensioni, l’intenso bianco e nero del mondo ordinato in cui vive il protagonista che sfuma nel colore chiassoso e festoso del piccolo universo filippino a Roma.

Santa Barbara (FILM TV)


2012 – Drammatico
Fotografia
1.5 1.5

Santa Barbara non è solo una storia di fede. è un dramma familiare che diviene il simbolo di uno scontro culturale i cui esiti sono destinati a cambiare per sempre il volto dell'Occidente. La testimonianza di Santa Barbara segna il passaggio di consegne dal mondo pagano a quello cristiano. La forza di una giovane donna rivela l'impotenza di un Impero. è l'inizio di una nuova Era.