Filmografia

Filmografia di Federico Pacifici


Linea Verticale


2017 – Drammatico, Comico
? – Recitazione

Una serie a metà tra la commedia e il dramma ambientata in un reparto di urologia oncologica, dove le vicende quotidiane sono viste attraverso gli occhi dei pazienti, senza retorica, senza melodramma, con umanità, dignità e un pizzico di ironia.

Cuori puri


2017 – Drammatico
Recitazione (Ettore)
2.1 2.1

La diciassettenne Agnese e il venticinquenne Stefano si incontrano e si innamorano subito, diventando protagonisti di un rapporto molto intenso. I due sono però molto diversi: lei è religiosa e sta per fare promessa di castità fino al matrimonio; lui ha un passato difficile ed è incline alla violenza.

Ti sposo ma non troppo


2014 – Commedia
Recitazione (Dott. Ferri)
2.6 2.6

Le vite di Andrea, giovane ed affascinante donna delusa dall'amore, e Luca, single impenitente che per scelta sfugge all'amore, si incrociano per caso con quelle di Carlotta e Andrea, una coppia in crisi alla vigilia del matrimonio.

Tutta la musica del cuore


2013 – Drammatico
? – Recitazione (Valerio)
2.4 2.4

Basta una mossa sbagliata e la giovane funzionaria del Ministero dell’Istruzione Angela è relegata in uno sperduto Conservatorio del Sud Italia, a verificare che i conti procedano come si deve. Nonostante l’accoglienza calorosa di una Puglia luminosa e verace, si percepisce come in un mondo lontano, che segue regole non scritte, in cui uno tra i pochi a rivendicare ad alta voce la legalità è un docente locale, Mattia. Dopo un iniziale scontro, con lui nascerà un’alleanza decisiva per difendere la scuola: la battaglia per la Musica è, infatti, forse l’ultima occasione per non far tacere ...

A fari spenti nella notte (FILM TV)


2011 – Drammatico
Recitazione (Pietro De Luca)
0.0

Dopo essere caduto dalla moto e aver battuto la testa, Stefano non ricorda più nulla del suo passato, neanche il volto di sua madre, neanche quello della bellissima Antonia che non si allontana dal suo capezzale e gli assicura di essere sua moglie. Stefano non prova nulla per lei. Si sente attratto invece da Chiara, una giovane e brillante neurologa, che si prende cura di lui in ospedale: è l'unica di cui si fida. E ne ha motivo: con Chiara, prima dell'incidente ha vissuto un weekend appassionato e romantico, alla fine del quale hanno giurato di non lasciarsi ...